Moda

– 1 AL THE MICAM

Il più importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo delle calzature, dal 12 al 15 febbraio a Milano

MICAM è giunta alla sua ottantatreesimaesima edizione, in una versione che si annuncia completamente rinnovata.

the Micam

1405 le aziende presenti, 795 delle quali italianane, con il meglio dell’offerta mondiale. Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s hanno aderito a un progetto comune per fare sistema a fianco di una nuova area dedicata ai designer emergenti.

Il layout espositivo è stato completamente rinnovato, un cambio d’immagine radicale, che trova la sua espressione anche nella nuova campagna pubblicitaria, che sceglie la “Divina Commedia” per annunciare questo nuovo corso della manifestazione, che avrà come fil rouge le tre cantiche del poema dantesco.

Un cammino che durerà tre anni, e che a partire da questa edizione vedrà protagonista il vizio capitale della “Lussuria” tra i gironi infernali, seguito dalla “Seduzione” a settempre per poi proseguire il prossimo anno tra le cornici del “Purgatorio”, e nel 2019 si concluderà con la luce del “Paradiso”.

La bellezza della scarpa italiana non ha eguali nel mondo, per questo abbiamo deciso di accostare un capolavoro della letteratura italiana come la “Divina Commedia” di Dante alle nostre calzature, da sempre sinonimo di eccellenza e qualità. Due capolavori che si intrecciano in un cammino lungo tre anni, che si snoda attraverso i vizi capitali. A partire dalla “Lussuria”, che nel nostro caso è rappresentata dalla bramosia e dalla profonda seduzione che proviamo noi tutti davanti a un paio di scarpe italiane. Perché la qualità e la bellezza del Made in Italy sono potenti arme di seduzione e noi non possiamo fare altro che lasciarci abbandonare a questi piaceri peccaminosi”, ha dichiarato il presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti.

Ma la nuova campagna di theMICAM, realizzata dall’agenzia pubblicitaria White, Red & Green, verrà svelata passo dopo passo nel corso della manifestazione e sarà accompagnata a sua volta da una serie di immagini iconiche. Scatti d’autore di Javier Vallhonrat, fotografo spagnolo di fama mondiale, che ha reinterpretato i peccati capitali in chiave glamour, declinandoli e intrecciandoli alla calzatura italiana.

 

 

theMICAM

dal 12 al 15 febbraio 2017

Fiera Milano(Rho)

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