Moda

10 Corso Como a Seoul. un altro concept store

Corso como 10 Seoul Inaugurato un corner all’interno del grande magazzino AvenueL10 Corso Como di Carla Sozzani raddoppia nella capitale  della Corea del Sud.

Corso como 10 Seoul Inaugurato un corner all’interno del grande magazzino AvenueL10 Corso Como di Carla Sozzani raddoppia nella capitale  della Corea del Sud. Già presente dal 2008 nel quartiere Cheongdam, il concept store – dove arte, moda, design, musica e lifestyle si fondono – ha anche il suo primo angolo nel department store AvenueL, che appartiene alla catena Lotte, leader nel settore.

Ma come si concilia l’open space concepito da Sozzani nel 1990 come l’anti-negozio per eccellenza all’interno del “regno” dei negozi, qual è un department store? Nato dalla partnership con Samsung Cheil e realizzato dall’architetto Kris Rhus, il nuovo corner ha puntato tutto sui dettagli: dalla luce naturale ai soffitti alti fino alle ampie finestre e ai mosaici, ogni cosa è pensata per dare la sensazione al visitatore di trovarsi all’esterno piuttosto che all’interno di un grande magazzino.

L’intento è quello di ricreare un’atmosfera da giardino, con tanto di fontane e panchine all’ingresso, mentre per tutto lo spazio si rincorrono i cerchi bianchi e neri, simbolo dell’ex garage milanese. Anche il nuovo store Corso como 10 seul, che occupa una superficie di 1.200 mq, ospita una galleria d’arte.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!