Uncategorized

10 maggio: Pangea Day

Pangea Day. L’evento globale in onda sulla neonata Current Tv

Dopo il Live Aid, evento musicale globale organizzato per beneficenza, il 10 maggio sarà il momento del Pangea Day, una lunga maratona televisiva e on-line per mettere in collegamento tutto il mondo per superare le barriere culturali attraverso le immagini.

“4 ore, 24 film, un modo diverso di guardare il mondo” recita lo slogan dell’evento che in Italia andrà in onda su Current Tv, il canale di Al Gore che inizia giovedì 8 maggio le sue trasmissioni su Sky. L’evento interesserà diversi paesi e capitali del mondo, dal Cairo a Gerusalemme, da Londra a New York City, da Rio de Janeiro a Milano, e coinvolgerà molte personalità dello spettacolo come Cameron Diaz, Meg Ryan, Paul Simon e Bob Geldof.

“In un mondo che è diviso da confini, differenze e conflitti è facile perdere di vista quello che abbiamo in comune – ha dichiarato Cameron Diaz – il Pangea Day nasce per aiutare la gente a vedere se stessa negli altri, attraverso il potere dei film”.

L’evento sarà costituito ventiquattro filmati capaci di divertire, rilassare e indurre le persone a riflettere sulle principali problematiche del pianeta e rafforzare l’unione tra le diverse culture. Opere in grado “di far vedere il mondo con gli occhi di un’altra persona”, come ha specificato una delle testimonial della giornata, Mariane Pearl, dal cui libro è stato tratto A mighty Heart – Un cuore grande con Angelina Jolie.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!