11 locali dove vedere il derby con amici e birra
11 locali dove trascorrere una serata memorabile e spettacolare che resterà nella memoria e nel cuore di ogni tifoso. Undici proposte di pub per passare una serata indimenticabile in occasione dei derby meneghini.
11 locali dove vederlo
Milano, il 10 maggio 2023 dalle 21 alle 23 si è fermata per una delle partite più attese da vent’anni a questa parte: Milan-Inter, andata delle semifinali di Champions League. Una sfida storica che resterà scolpita negli annali del calcio e degli appassionati.
Quasi un anno dopo, stessa partita, ritorno di campionato all’Inter serve vincere per ottenere i 3 punti che la dividono dalla seconda stella. San Siro sarà di nuovo sold-out, con circa 80mila persone pronte a sostenere i propri beniamini.
11 locali
Milano è piena di pub dove guardare le partite di calcio in compagnia. In ogni quartiere, pub, birrerie ed enoteche riuniscono gli appassionati di sport desiderosi di guardare la propria squadra del cuore esultando insieme ai propri amici.
Da Città Studi a Solari, passando per Sempione e Porta Romana, queste alcune delle mete ideali per tutti i tifosi che vogliono godersi una partita in un ambiente comodo, accogliente e caloroso. Sciarpa della propria squadra preferita al collo, boccale di birra in mano e palla al centro: Ed ecco la formazione scelta dei migliori locali dove guardare le partite di calcio a Milano.
Ecco la lista di 11 locali dove respirare calcio
11 locali: portiere
1) MIND THE GAP
Via Curtatone, 5 – Porta Romana
A difendere i pali della porta del nostro 4-3-1-2 un vero e proprio tempio per gli amanti del calcio, questo pub in stile British serve un’ampia selezione di birre di alta qualità, con ben undici varianti alla spina e una proposta di birre artigianali aggiornata periodicamente, oltre ad una importante selezione di whiskey e gin.
Le maglie sportive incorniciate e le postazioni per giocare a freccette lo rendono un’ambiente unico a Milano, attirando curiosi e amanti dello sport: perfetto per guardare le partite di calcio gustando un piatto di fish & chips da urlo.
11 locali: difesa
2) ARENA PIOLA
Via Filippino Lippi, 7 – Città Studi
Ad arare avanti e indietro la fascia destra del campo, in zona Città Studi, Arena Piola fa immergere tutti i suoi ospiti in un’atmosfera da stadio con i suoi seggiolini in stile tribuna e i quattro maxischermi giganti che permetteranno di guardare le partite di calcio a 360°.
La cucina internazionale porta in tavola piatti provenienti da tutto il mondo, abbinati ad una selezione di birre unica, che potrà essere spinata direttamente al proprio tavolo. La sua atmosfera speciale ed il suo personale giovane lo hanno reso un indirizzo imperdibile a Milano.
3) CARLSBERG ØL
Bastioni di Porta Nuova, 9 – Porta Nuova
Sull’altra fascia troviamo tra mattoni a vista e luci soffuse, il Carlsberg Øl, uno tra i locali più grandi a Milano per vedere le partite di calcio. Questa location spaziosa ospita un ristorante-bar-birreria che offre la possibilità di assaporare gustose portate italiane e pizze, sorseggiando una grande varietà di birre disponibili.
Gli amanti dello sport potranno comodamente godersi la propria squadra del cuore sui numerosi schermi disposti in tutta la sala, festeggiando in uno dei luoghi di tendenza di Porta Nuova.
4) MURPHY’S LAW
Via Montevideo, 3 – Solari
Roccioso difensore degno della migliore scuola britannica Questo Irish pub è un autentico angolo di Irlanda a Milano: non solo partite di calcio, ma anche match di rugby, basket e hockey vengono trasmessi in diretta su un maxischermo da ben 105 pollici.
In zona Solari-Tortona, il Murphy’s Law è un punto di ritrovo per gli appassionati di calcio più festaioli, pronti a brindare ad ogni gol con pinte ghiacciate, e festeggiare con i suoi deliziosi panini, piadine e bruschette.
5) OFFSIDE PUB
Via Losanna, 46 – Monumentale
Specialista della trappola del fuorigioco e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport, l’Offside pub mette a disposizione 7 schermi sui cui viene trasmesso il calcio nazionale ed internazionale, il rugby, l’hockey, il basket e numerosi altri sport.
L’ampia offerta di birre conta 14 proposte alla spina provenienti da microbirrifici italiani e scozzesi, numerosi whisky di qualità e sidro di mele. Gli ottimi hamburger, i fritti sfiziosi e la cortesia del suo staff vi stupiranno e vi faranno subito affezionare a questa location dall’atmosfera calorosa e familiare.
11 locali: centrocampo
6) 442 Pub
Via Giulio Cesare Procaccini, 61
Mediano grintoso e dal piede buono, al centro del nostro centrocampo mettiamo un ottimo intercettatore e motore della squadra. Sicuramente le sciarpe appese sulle pareti sono l’elemento più caratteristico del locale, che lo colorano e gli danno quello stile british che attira clientela di tutti i generi.
Protagonista assoluta delle serate del Fourfourtwo, è la birra con l’ottimo assortimento di panini nominati come calciatori celebri. È conosciuto anche per essere stato il locale delle dirette live di ‘Quelli che il calcio’ alla domenica in onda sulla Rai. È di certo uno dei punti di ritrovo più vivaci della sport culture milanese.
7) The Saints and The Scholars
Via Generale Govone 23, Cenisio
Per il primo delle due mezz’ali scegliamo un locale tinte rossonere, tanto lavoro di polmoni e sostanza come i più caratteristici casciavit. The Saints and The Scholars è un tipico pub in legno con una piccola ma accuratissima selezione di birre. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, dal servizio alla pulizia, grazie allo staff preparato e cortese.
Spesso è capitato in partite importanti come l’euroderby di domani l’ingresso sia stato riservato ai tifosi di fede milanista. Non mancano gli amanti dello sport che possono vedere comodamente le partite su numerosi schermi. Notevole anche la scelta di whisky irlandesi, scozzesi, americani, bourbon e rum.
8) Bootleg
Via Coluccio Salutati 2, Piazza Giorgio Ambrosoli
L’altra mezz’ala di centrocampo è caratterizzata da un gioco estroverso, pò sbruffone e propositivo, che incarna l’essere Bauscia. Uno dei tradizionali ritrovi in città per gli appassionati di fede nerazzurra. Al Bootleg si vivono tutti gli appuntamenti con la stessa intensità, figurarsi sfide storiche come quella di domani sera.
In occasione di alcuni derby, è capitato che il locale venisse riservato ai soli tifosi di fede interista. Le birre e la cucina seguono il filone inglese, con birre tradizionali e piatti da non perdere. Al Bootleg troverete sempre un bell’ambiente e tanta bella gente a popolarlo per serate lontane dalla noia e dai classici locali.
9) LaBombonera
viale Piave 5, Porta Venezia
Arriviamo al juega bonito, al fantasista della nostra selezione, dal caldo sangue latino e dai piedi raffinati con cui entusiasma le folle ed inventa assist per i compagni d’attacco ecco LaBombonera. Uno dei locali più giovani la Bombonera Sport Pub, si trova tra Porta Venezia e Piazza Tricolore, in viale Piave 5. Location perfetta per chi ama lo sport e la buona birra: il nome è quello dello stadio di Buenos Aires, in Argentina, del Boca Juniors.
Due schermi per seguire i principali eventi sportivi in programma non solo nel weekend, ma anche durante la settimana. Ambiente friendly e tanta energia per godersi la partita di cartello con il clima giusto, tra sciarpe appese alle pareti e una gran bella varietà di birre. A proposito, giovedì e domenica, tutte le spine a 4 euro.
11 locali: attacco
10) SCOTT DUFF PUB
Se ad inventare abbiamo il tocco fantasioso della gioventù, in attacco ci affidiamo all’esperienza e alla classe di un veterano nel cuore di Milano.
Lo Scott Duff si trova a Moscova classico pub per una birra spensierata tra amici e in ottima compagnia. Il Pub, legato allo Scott Joplin Pub in zona Niguarda, ha tutte le caratteristiche per essere il classico punto di ritrovo serale: ottima varietà di birre che cambiano spesso e ambiente accogliente per godersi le partite di cartello.
11) The Football Pub
A due passi dal centro di Milano e dal Duomo, il The Football Pub è pronto ad offrire un’ottima esperienza al tifoso – in questo caso a quelli rossoneri e nerazzurri. Il locale, dallo stile inglese e aperto nel 1996, dall’atmosfera tranquilla e amichevole, si nasconde in una stradina pedonale ed è ideale per passare una serata tranquilla con gli amici.
Sempre molto frequentato e con la possibilità di guardare le partite di calcio e di diversi sport. Le birre in vetrina sono di ottima qualità, così come il cibo (hamburger, panini, pizze e snack).
Conclusione: 11 Locali dove trascorrere una serata con gli amici all’insegna dello sport e del calcio. undici proposte per vedere il derby di Milano e non solo
Leggi anche:
Infortunio Leao, Milan-Inter di Champions a rischio. Le news verso il derby
Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione
Editor: Ludovico Biancardi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.