Moda

120 DI QUESTI ANNI, BERLUTI!

 

Dal 1895 Berluti ha disegnato e creato calzature inimitabili, per manifattura, stile e qualità. In occasione di questo centoventesimo anniversario, la Maison ha presentato da Colette, a Parigi, il suo primo libro, intitolato “At their Feet, pubblicato da Rizzoli. Il volume in 64 pagine narra il legame tra lo stile e il savoir faire che contraddistinguono il marchio.

A fare gli onori di casa erano  c’erano l’amministratore delegato di LVMH, Antoine Arnault, e il direttore creativo del marchio,  Alessandro Sartori.

Si tratta di un tributo alla expertise di Berluti, che nel corso degli anni ha conquistato i nomi più illustri nel mondo dell’arte, della musica e del cinema. Il libro mette in risalto le calzature iconiche realizzate o ispirate a  clienti celebri come Andy Warhol, Dean Martin, Patti Smith e Yves Saint Laurent.

Il libro, illustrato dal duo creativo M/M, contiene scatti di Erwan Frotin e testi scritti dall’acclamato ed eloquente esperto di pop culture, arte e moda Glenn O’Brien. Ogni calzatura è rappresentata sotto forma di ritratto ed accompagnata da aneddoti legati al personaggio a cui appartiene. Andy Warhol diceva: “ My shoe is your shoe. À la recherche du shoe perdu”.

Una edizione limitata di 200 pezzi con copertina in pelle Venezia personalizzabile – con patina, tattoo o monogram – e speciale custodia disegnata da M/M è disponibile presso selezionate boutique Berluti al mondo- Milano, Shanghai, Tokyo, Faubourg Saint Honoré e Sèvres a Parigi, Madison a NY, Conduit Street a Londra- e ovviamente presso Colette a Parigi.

 

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