mame spettacolo 13 REASONS WHY ARRIVA LA SECONDA STAGIONE hannah
Spettacolo

13 reasons why: arriva la seconda stagione

È ufficiale: Netflix ha rilasciato un video in cui annuncia l’arrivo della seconda stagione di 13 Reasons Why – Tredici.

Ritorno alla Liberty High School

I protagonisti di 13 Reasons Why tornano sullo schermo. Netflix ha infatti annunciato che la seconda stagione della serie verrà rilasciata il 18 maggio 2018. Poco più di due settimane, ormai. Il trailer non si lascia sfuggire indiscrezioni sulla trama. Per ora si sa solo che ritroveremo i personaggi già conosciuti nella prima stagione.

Ma c’è una novità: stavolta, niente cassette. Si passa alle polaroid, simbolo del tema dell’immagine. Abbiamo appurato, nella precedente stagione, che i ragazzi della Liberty High School non sono quello che sembrano. Le fotografie saranno in grado di mostrarci il loro vero volto?

mame spettacolo TREDICI seconda stagione
Polaroid al posto delle cassette

I temi di 13 Reasons Why

13 Reasons Why inizia dalla fine. Hannah Baker (Katherine Langford) ha deciso di suicidarsi. Non perché avesse una famiglia violenta e nemmeno perché fosse scontenta di ciò che era. La sua tragica decisione è stata causata da altri. E quegli altri sono i suoi coetanei, i suoi compagni di scuola. Persino un docente le ha voltato le spalle. E così, la vita di Hannah è diventata un incubo. Un incubo da cui non ha potuto uscire.

I genitori della ragazza ora sanno tutto questo. Le cassette sono state ascoltate e la verità ha iniziato a emergere. Ma è solo l’inizio: “the truth is developing”. Questo c’è scritto nel video postato dall’account Instagram ufficiale della serie. La scuola dovrà rispondere della morte di Hannah. E così anche gli adolescenti che l’hanno bullizzata e diffamata. Si parlerà dunque ancora di bullismo, violenza psicologica e fisica, sofferenza e coraggio.

E in tutto questo, cosa ne sarà di Clay (Dylan Minnette), l’unico ragazzo che teneva davvero ad Hannah? Riuscirà ad andare avanti con la propria vita? O il fantasma di Hannah lo perseguiterà ancora?

Non perdete l’appuntamento con 13 Reasons Why su Netflix. La seconda stagione è ancora tutta da scoprire.

http://https://www.youtube.com/watch?v=V5Usq8vmMV0

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!