Mame arte 21_21 DESIGN SIGHT: “INSECTS: MODELS FOR DESIGN” 21_21 design sight
Arte

21_21 design sight: “Insects: model for design”

Vi portiamo nientemeno che a Tokyo per una mostra molto, molto particolare al mitico 21_21 DESIGN SIGHT dal titolo: “Insects, models for design”.

Curatore della mostra al 21_21 DESIGN SIGHT è il designer grafico Taku Satoh mentre Takeshi Yoro, un anatomista conosciuto come un amante degli insetti, ne è il supervisore.

Insects: models for design.

Gli insetti sono un riflesso del mondo naturale. Anche se sono sempre vicino a noi, molte sfaccettature delle loro vite rimangono sconosciute. La loro ricchezza di colori, qualità fisiologiche, strutture e tutte le abitudini ci offrono mondi invisibili a malapena immaginati. Gli insetti si sono evoluti per un periodo molto più lungo rispetto agli umani, e osservando la loro diversità scopriremo nuove possibilità creative.

Questo mostra cerca, appunto, di vedere il misterioso mondo degli insetti come “modelli per il design.

Mame arte 21_21 DESIGN SIGHT: “INSECTS: MODELS FOR DESIGN” La locandina della mostra
La locandina della mostra

La mostra al 21_21 DESIGN SIGHT

La ricchezza di caratteristiche e la vastità di esemplari presenti in natura pongono gli insetti come ispirazione per nuove forme di design e idee creative. 

Alcuni artisti hanno perfino usato i loro minuscoli sistemi scheletrici per produrre oggetti artificiali mentre altri hanno studiato il modo nel quale dispiegano le ali e lo hanno applicano ai robot. Altri ancora hanno imparato dalla struttura di larva come generare l’architettura umana. Sono state anche analizzate le regole interessanti che si nascondono dietro il mondo degli insetti e le relazioni con loro.

Un’occasione per imparare di più su questi animali e riconsiderare la relazione che abbiamo con essi.

Dove e quando

Una mostra da non perdere se passate da Tokyo dal 19 luglio al 4 novembre 2019. Al 21_21 DESIGN SIGHT  di Tokyo (Midtown Garden, Tokyo Midtown, 9-7-6 Akasaka, Minato-ku). 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!