Ecco le nuove stelle! Guida Michelin Italia 2022
Lifestyle,  Food

Ecco le nuove stelle! Guida Michelin Italia 2022

Confermate tutte le tre stelle, novità tra due stelle e una stella

Presentata ieri in Franciacorta la nuova Guida Michelin Italia 2022.

Tra le 36 novità stellate che hanno delineato una nuova costellazione in 14 regioni , figurano 2 new entry due stelle e 34 novità 1 stella per un totale di 378 ristoranti stellati. Confermati gli 11 tre stelle.

“Il nostri Ispettori hanno osservato una sorprendente energia, perché nonostante tutte le difficoltà che i ristoranti hanno attraversato e le sfide che stanno ancora affrontando, il livello e gli standard qualitativi sono talmente elevati da registrare il più alto numero di ristoranti stellati mai raggiunto in Italia, e possiamo essere molto fiduciosi per il futuro considerato il numero di giovani chef stellati di questa edizione”,

ha detto Gwendal Poullennec, direttore internazionale della Guida Michelin.

Vediamo insieme le novità.

Ecco le nuove stelle! Guida Michelin Italia 2022
Tre nuovi ristoranti stellati in Veneto

Una stella

Sono 34 i nuovi locali italiani stellati sparsi in tutta la penisola, da nord a sud premiati dalla Guida Michelin Italia 2022.  Il totale dei locali stellati italiani del 2022 ammonta quindi a ben 378.

 

Due stelle

Kresios con lo chef Giuseppe Iannotti (Telese, BN) e Tre Olivi con lo chef Giovanni Solofra (Paestum, SA) sono le due new entry nella categoria dei ristoranti che “meritano una deviazione” Il totale dei locali bitellati italiani  arriva così a 38.

 

Guida Michelin 2022: Tre Olivi, ristorante dello chef Giovanni Solofra, passa da zero a due stelle
Guida Michelin 2022: Tre Olivi, ristorante dello chef Giovanni Solofra, passa da zero a due stelle

 

Tre stelle: le conferme della Guida Michelin Italia 2022

Enrico Bartolini al Mudec (Milano); Uliassi (Senigallia, AN); Da Vittorio (Brusaporto, BG); Piazza Duomo (Alba, CN); St. Hubertus Rosa Alpina (San Cassiano, BZ); Dal Pescatore (Canneto sull’Oglio, MN); Le Calandre (Rubano, PD); Osteria Francescana (Modena); Enoteca Pinchiorri (Firenze); Reale (Chttp://osteria francescanastel di Sangro, AQ); La Pergola (Roma).

 

Leggi anche https://www.mam-e.it/lifestyle/food/i-migliori-vini-da-sorseggiare-durante-lautunno/

https://www.mam-e.it/lifestyle/food/dieta-vegana-cosa-ce-da-sapere-su-miti-e-fake-news/

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!