Russia morti
News

9000 corpi in una fossa comune vicino a Mariupol. Mosca “ammette 20000 morti”

Il dramma della guerra tra Russia e Ucraina continua. Immagini satellitari mostra quella che può essere una fossa comune con 9000 corpi. Nel frattempo, Mosca “ammette 20000 soldati morti”, il post è stato immediatamente cancellato

Il bagno di sangue che si sta verificando in Ucraina non ha fine. Immagini satellitari mostrano delle fosse comuni a Manhush, vicino a Mariupol che conterrebbero fino a 9000 corpi. La Russia sta coprendo i propri “crimini di guerra” seppellendo i morti barbaricamente. Nel frattempo, secondo un post di un sito d’informazione filo russo, il ministero della difesa russo avrebbe ammesso 20000 morti tra i soldati.

Ucraina, 9000 corpi in una fossa comune vicino a Mariupol

Gli invasori stanno nascondendo le prove dei loro crimini. Il cimitero si trova vicino a un distributore di benzina sul lato sinistro della tangenziale. I russi hanno scavato enormi trincee, larghe 30 metri. Buttano dentro le persone“, ha affermato il sindaco di Mariupol Vadym Boichenko. La descrizione delle fosse è confermata dalle immagini satellitari della società statunitense Maxar Technologies.

“I corpi dei morti venivano portati dal carico di un camion e in realtà venivano semplicemente scaricati in cumuli”, ha detto su Telegram Piotr Andryushchenko, un aiutante del sindaco.

Secondo le stime del sindaco, dall’inizio dell’invasione, i combattimenti e i massacri a Mariupol hanno causato circa 20000 morti

Russia, i soldati morti aumentano

“La fonte pro-Cremlino Readovka ha riferito della morte di 13.414 soldati russi e di circa 7.000 dispersi. Questi numeri sono stati annunciati in un briefing a porte chiuse del Ministero della Difesa russo. Il post di Readovka è già stato cancellato“, così recita il post sito d’opposizione bielorusso NETXA.

L’autenticità del post è in dubbio, visto che è stato immediatamente cancellato dal sito Readovka. Non è la prima volta che Mosca avrebbe ammesso che il numero dei propri morti sarebbe molto alto. Ma, tutte le volte i post o le indiscrezioni vengono puntualmente rimosse o tacciate.

Leggi anche:

Perché Putin vuole l’acciaieria Azovstal di Mariupol: l’strategico per il dopoguerra

Putin ha ordinato al leader ceceno Kadyrov di uccidere Zelensky: quattro tentativi già sventati

Russia, l’oligarca Vagit Alekperov si dimette dalla guida del gigante petrolifero russo Lukoil

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!