scontro jet russo drone Usa
News

Scontro drone USA e jet russo sul Mar Nero, ecco il video

Il comando europeo del Pentagono ha diffuso un video di 42 secondi che mostra i momenti antecedenti allo scontro tra il jet da combattimento russo e il drone USA

Oggi l’esercito americano ha rilasciato un breve filmato del jet russo che si è scontrato contro USA sul Mar Nero lo scorso 14 marzo.

Lo scontro tra il jet russo e il drone USA

Le immagini sono state declassificate dal comando europeo delle forze armate americane e mostrano gli attimi immediatamente antecedenti alla collisione tre i due velivoli militari.

 

Il video, ripreso dalla telecamera del drone americano MQ-9 Reaper, mostra due passaggi ad alta velocità di una caccia da combattimento russo Su-27, che scarica carburante ogni volta che passa vicino al . Nel passaggio finale il jet russo si scontra con il danneggiandone l’elica e la registrazione si interrompe per circa 60 secondi. A questo punto, i militari americani hanno fatto ammarare il drone nel Mar Nero.

Washington insiste sul fatto che il drone operava nello spazio aereo internazionale. Tuttavia, martedì Mosca sembrava suggerire di aver imposto unilateralmente una no-fly zone unilaterale sulla regione come parte della sua invasione dell’Ucraina.

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov ha affermato che il drone ha “violato i confini del regime temporaneo dello spazio aereo stabilito per l’operazione militare speciale”, come riportato dalla BBC.

 

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Credit Suisse cosa succede in borsa

Brera Design Week. Sguardo al futuro

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!