trump
Spettacolo,  Cinema

Contro Trump A Deauville le stelle di Hollywood 17

Donald Trump sotto accusa al Festival del cinema americano di Deauville: il candidato repubblicano criticato aspramente da Diane Kruger e altri attori

Le elezioni americane si avvicinano, e dopo il malore di Hillary Clinton alla cerimonia di commemorazione dell 11 settembre, sembrano poter crescere decisamente le quotazioni di Trump, parallelamente alle preoccupazioni di chi lo osteggia. Riguardo a questa complessa situazione politica, sono stai interrogati alcuni protagonisti del cinema americano presenti al festival di Deauville, conclusosi ieri.

L’attrice e modella Chloë Grace Moretz, intervistata da Euronews si è espressa in questo modo: “Bisogna informarsi e capire quali saranno le conseguenze della sfida alla presidenza […] i giovani americani devono informarsi e comprendere come la retorica bigotta che stanno subendo sia una forma di ‘idiocrazia’, un governo di idioti”.

Anche l’attore Matt Ross, presente alla rassegna con il film ‘Captain Fantastic’, ha cercato, a modo suo, di strigliare le nuove generazioni, definendo Trump un ‘buffone, un uomo che non conosce nullo dello Stato e delle sue leggiun candidato ‘realmente imbarazzante’.

Sempre ai microfoni di Euronews anche l’attrice tedesca di nascita Diane Kruger, residente americana e da anni attiva a Hollywood (tra i suoi film più noti ricordiamo ‘Bastardi senza gloria‘ di Quentin Tarantino e ‘Padri e figlie‘ di Gabriele Muccino) non ha risparmiato il proprio fiele: ‘Gli americani non sono solo intelligenti, ma hanno anche cuore. Non posso immaginare che lui (Donald Trump n.d.r.) possa diventare presidente.

Penso anche che questa sia un’elezione particolarmente  scadente per gli Stati Uniti, non penso che abbiamo mai assistito prima d’ora a una tale serie di maledizioni, accuse e giochi sporchi. Ma non dimentichiamo che dopo Bush e l’11 settembre, gli americani hanno eletto un presidente di pelle nera, quindi credo che il popolo americano sia capace tanto del meglio quanto del peggio, dobbiamo solo stare in attesa e vedere quello che succederà‘ – ha concluso la Kruger.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!