Beautiful Gallery Milano come arrivare
Mostra,  Arte

A Milano riapre la “Beautiful Gallery” – la mostra perfetta per fare foto “instagrammabili” 2022

“Lighthouse” è il nome dato all’appuntamento artistico interattivo disponibile dal 15 ottobre 2022 alla Beautiful Gallery di Milano.

Dopo il grande successo di Admission to Be Yourself e Don’t Call me baby, a Milano riapre la Beautiful Gallery con Lighthouse. E se nell’allestimento precedente il fil rouge era “il ritrovare la bellezza in sé stessi” adesso si affronta un’altra tematica importante, ovvero, la resilienza “che ci ha sempre contraddistinto come italiani”.

«Il faro è il simbolo della speranza, della certezza di un nuovo inizio – dichiara il sito – quando non c’era il GPS, per i naviganti il faro rappresentava la fine del viaggio per mare, spesso burrascoso e pieno di pericoli. Viviamo in un periodo storico pieno di grandi rotture di scatole, e questa mostra è dedicata a tutti quelli che guardano sempre avanti, no matter what».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEAUTIFUL Gallery (@beautifulgalleryitalia)

Beautiful Gallery, cos’è?

Nasce nel 2019, la Beautiful Gallery è la prima interactive fun-house aperta a Bologna. Il 27 novembre 2021 è arrivata anche a Milano con sede provvisoria in Via Bergognone 26. Beautiful Gallery è un’esperienza artistica, interattiva, totalmente immersiva, unica in Italia. Una mostra nella quale il visitatore è un assoluto protagonista, mirando a girare l’obiettivo della macchina fotografica rispetto ad una normale visita museale. Si tratta di una mostra nella quale non si fotografa l’opera d’arte, ma si entra direttamente in essa in prima persona, rendendo unico l’ambiente che circonda il visitatore.

Beautiful Gallery: percorso, costo e sconto  sui biglietti

Per accedere alla Beautiful Gallery è obbligatorio prenotarsi e acquistare i biglietti in anticipo. Inoltre la mostra non è adatta ai bambini con età inferiore ai 6 anni. La durata è di un’ora e il percorso ha un senso di  marcia, per cui non sarà possibile tornare indietro. All’ingresso è necessario togliere le scarpe, quindi è consigliato indossare dei calzini fashion.

Il costo del biglietto intero è di 27 euro, mentre il ridotto è di 22 euro per gli under 17 e adulti disabili.

Come arrivare alla Beautiful Gallery di Milano

Come arrivare alla Beautiful Gallery di Milano? Il mezzo più veloce con cui andare è sicuramente la metropolitana. La galleria si trova in zona Tortona, quindi è necessario prendere la linea verde e scendere alla fermata di Sant’Agostino. Da qui, basterà proseguire a piedi per dieci minuti circa fino a raggiungere il numero civico 26 di via Bergognone.

In attesa di scoprire il nuovo allestimento, possiamo ingannare l’attesa sbirciando, dal profilo instagram della Beautiul Gallery, foto e video di quelli precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEAUTIFUL Gallery (@beautifulgalleryitalia)

Leggi anche:

Monza apre le porte alla Pop Art di Keith Haring

Andres Valencia il giovanissimo genio dell’arte astratta

Grande omaggio a Richard Avedon in mostra a Milano

Editor: Luigi Micieli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!