Act N°1 Fashion Week
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Act N°1, alla Milano Fashion Week 2020: storia, vetro e abiti ibridi

Act N°1, alla Milano Fashion Week 2020: modelli in una struttura di vetro e abiti ibridi

Act N°1, dopo aver presentato la collezione autunno/inverno 2020 a Febbraio, oggi 25 settembre ha presentato la collezione primavera/estate 2021 alla Milano Fashion Week. La sfilata, in formato digital in quanto sono ancora in atto le misure anti covi-19, era visionabile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana e sui social e sul sito della maison.

Act N°1, un brand emergente formato dal duo creativo Galib Gassanoff e Luca Lin, unisce perfettamente le loro culture, Gassanoff è originario dell’Azerbaigian e Lin nato in Italia ma con origini cinesi, dando vita a un’estetica unica, dai richiami tribali e contemporanei. Infatti il nome rappresenta il primo atto della loro vita, perché l’identità del brand è basata sul background del duo.

Act N°1 alla Milano Fashion Week

Alla Milano Fashion Week hanno presentato la loro collezione primavera/estate 2021. Nelle collezioni precedenti i capi iconici del brand erano sempre degli ibridi, che sono abiti tagliati e confezionati separatamente che poi in un secondo momento vengono assemblati, montandoli uno sopra l’altro. Anche alla Fashion Week 2020 hanno presentato vari capi ibridi.

Act n°1 Fashion Week
Uno degli abiti ibridi presentati nella collezione autunno/inverno 2020.

La sfilata di oggi ha rappresentato alla perfezione l’essenza del brand: concettuale, artigianale, multiculturale, contemporaneo, e rappresentativa di una storia. I capi, con colorazioni che coprono tutte le cromie, sono stati indossati da modelle e modelli di ogni etnia. Durante la sfilata, i modelli erano all’interno di una struttura di vetro, alcuni in movimento altri statici.

La struttura in vetro è una rappresentazione delle nuove circostanze con cui siamo obbligati a convivere, a rappresentanza degli spazi personali di ognuno di noi e alla distanza sociale che dovremmo mantenere. Inoltre il vetro rappresenta la divisione di due mondi: chi siamo internamente e chi siamo nella vita di tutti i giorni.

La presenza dei neonati invece richiama il fatto che il duo creativo voglia mantenere la presenza dei ricordi d’infanzia in tutte le collezioni.

 

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