Franco Gatti malattia
News

Addio a Franco Gatti dei Ricchi e Poveri – sconfitto da una terribile malattia

Ci lascia oggi Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, muore all’età di 80 anni

È morto Franco Gatti, sconfitto da una terribile malattia. Ad annunciarlo, insieme all’ANSA stamattina, sono stati due componenti del gruppo storico dei Ricchi e Poveri, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, e la famiglia (la moglie e la figlia):

è andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco

Addio a Franco Gatti

Il cantante dei Ricchi e Poveri muore all’età di 80 anni. Franco Gatti aveva lasciato il gruppo nel 2021 dopo l’eccezionale reunion dell’anno prima, che aveva visto il quartetto di nuovo insieme dopo 40 anni. Franco Gatti aveva già abbandonato il gruppo – formato da Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena – nel 2016, per stare più vicino alla famiglia dopo la terribile morte del figlio Alessio nel 2013.

L’ultima apparizione televisiva di Franco Gatti risale al 2021, quando insieme al gruppo de i Ricchi e Poveri ha partecipato a Il Cantante Mascherato sotto la maschera del Baby Alieno.

La morte del figlio

La morte del figlio, nel 2013, ha influenzato la sua vita e il suo percorso professionale portandolo ad abbandonare il gruppo musicale per dedicare più tempo ai suoi familiari.

Il figlio, a soli 23 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Genova. Le cause della morte sono state un mix di droghe e di alcol, è lo stesso Franco a dichiarare: «mio figlio beveva molto ed è stata anche un po’ una disgrazia».

Franco Gatti e la malattia

Il cantante è stato sconfitto da una terribile malattia che lui stesso aveva raccontato a Storie italiane nello scorso febbraio:

Il Covid mi ha risvegliato il morbo di Crohn che ho avuto da ragazzo e che era sparito per 30 anni. Sono stato curato dal dottor Furnari con del cortisone, che ha fatto bene da una parte e male dall’altra, perché mi ha fatto venire la candida nello stomaco e un piccolo herpes. Mi ha quindi guarito Matteo Bassetti, con il quale dovremo prima o poi trovarci a cantare una canzone insieme.

Il saluto degli amici Vip

Sono tanti gli amici vip della televisione e musica italiana che hanno ricordato l’artista, da Simona Ventura a Pupo e tanti altri.

Leggi anche:

Nord Stream, le prime immagini mostrano potenti esplosioni

Morto un foreign fighter filo russo italiano in Ucraina

Editor: Luigi Micieli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!