Gianni Di Marzio
NEWS,  sport

Addio a Gianni Di Marzio, morto a 82 anni

L’EX ALLENATORE SCOPRì MARADONA IN ARGENTINA. L’ANNUNCIO DAL FIGLIO GIANLUCA

Arriva dal figlio Gianluca la notizia della morte del padre Gianni Di Marzio, morto a 82 anni:

“Adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai”

Così ha scritto sui social il figlio giornalista esperto in calciomercato.

MORTO GIANNI DI MARZIO: CHI ERA L’EX ALLENATORE DEL NAPOLI

Gianni Di Marzio ha avuto un’ottima carriera da allenatore e negli anni ’70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napoli, guidato alla finale di Coppa Italia. Dopo le esperienze in panchina Di Marzio è stato tra i migliori talent scout italiani.  Cristiano Ronaldo avrebbe potuto vestire la maglia della Juventus con molti anni d’anticipo rispetto a quando è avvenuto, nel luglio 2018. Ai bianconeri segnalò il 17enne portoghese, che poco dopo sarebbe divenuto CR7, la stella del Real Madrid. L’affare non andò in porto nonostante lui avesse convinto la madre del ragazzo, Dolores, a trasferirsi in Italia.

CLAUDIO RANIERI SALUTA GIANNI DI MARZIO

“Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te”. Così da Londra il tecnico del Watford, Claudio Ranieri, già allenatore tra le altre di Juve, Roma e Leicester con cui ha vinto a sorpresa la Premier League, saluta il suo ex allenatore Gianni Di Marzio. Di Marzio allenò Ranieri tre anni a Catanzaro, tra il 1974 e il 1977, e due anni a Catania, tra il 1982 e il 1984. “Ora posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo”.

LA SCOPERTA DI MARADONA

Fu proprio lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Armando Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino, ma l’operazione non fu subito possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato.

 

 

LEGGI ANCHE:

Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2021/2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.