Guido Carboniello
News

Addio a Guido Carboniello degli Styles – grande collaboratore di J-Ax. Aveva 41 anni

È morto oggi Guido Carboniello, chitarrista degli Styles, a soli 41 anni

Muore oggi Guido Carboniello, musicista del gruppo rock The Styles, sconfitto da una brutta malattia.

Guido Carboniello e la lotta contro la malattia

Aveva da poco compiuto 41 anni, malato oncologico anche se sembrava tutto sotto controllo dopo la prima diagnosi. Ha avuto la peggio quando il tumore si è ripresentato. Muore oggi alle prime ore dell’alba, all’HospiceIl gelso – Fondazione Giuseppina Prina di Erba”, cittadina della provincia di Como dove abitava.

L’amore per la musica e la collaborazione con J-ax

Da sempre appassionato di musica, durante gli studi al “Liceo Classico Alessandro Volta” di Como aveva maturato questa grande passione dimostrando e sviluppando una grande attitudine alla composizione. Le sue influenze erano il rock e il punk. Importante per la sua carriera è stato l’incontro con J-Ax, con il quale ha collaborato – sia come coautore e sia come produttore –  insieme alla sua band, The Styles.

L’apice del successo lo raggiunge nel 2007 quando, insieme alla sua band, incidono un nuovo album e lui avvia un nuovo studio di registrazione a Erba da quale oltre a J-Ax sono passati altri artisti italiani, come Biagio Antonacci, i Finley e tanti altri.

Le parole di Guido su J-Ax

Durante un’intervista, Guido ha parlato del suo legame con il rapper attraverso queste parole:

Con J-Ax, sono in perfetta sintonia, dopo la bella esperienza del singolo e il successivo tour è stato inevitabile lavorare ancora insieme e registrare nel mio studio a Erba. Del resto, lui si occupa prevalentemente dei testi, io scrivo musica, non potevamo che integrarci al meglio.

Il saluto dei fan

Stamattina la pagina Facebook ufficiale dei fan di J-Ax, non appena sono venuti a conoscenza della triste notizia, salutano il musicista con queste parole:

Avrai sempre più stile. Ciao Guido, sei solo dall’altra parte della strada.

 

Leggi anche:

Addio a Franco Gatti dei Ricchi e Poveri – sconfitto da una terribile malattia

Marco Mengoni: «soffro di dismorfismo»

Xi Jinping conclude il congresso del Partito, via Li Keqiang, Wang Yang, Li Zhanshu e Han Zheng

Editor: Luigi Micieli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!