Archivio

Addio Bryan Gregory (Cramps)

È morto Bryan Gregory, 46 anni, ex chitarrista ed elemento fondatore dei Cramps. Il musicista è deceduto per un attacco cardiaco mercoledì scorso, 10 gennaio, ma solo ora se ne ha notizia. L’ex moglie, Robyn Hunt, ha dichiarato che Bryan Gregory già lo scorso anno era stato vittima di un infarto.

Nativo di Detroit, Gregory formò i Cramps nel 1976 con Lux Interior (voce), Poison Ivy Rorschach (chitarra) e sua sorella Pam Gregory (batteria). Con il gruppo incise due lavori, il mini Gravest Hits (1979) e Songs The Lord Taught Us (1980), entrambi prodotti dall’ex Box Top ed ex Big Star Alex Chilton.

Poi Gregory lasciò il gruppo in circostanze mai chiarite (fu sostituito da Kid Congo Powers): da quel momento ha alternato la carriera musicale come leader di oscure formazioni (i Beast e gli Shiver, per esempio) ai lavori più bizzarri, dal fattucchiere al commesso in un porno shop fino all’impiego in un negozio di tatuaggi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!