Lo scandalo del tweet di Adidas per promuovere la nuova linea di reggiseni sportivi
Adidas pubblica foto di seni nudi per promuovere il nuovo reggiseno sportivo: il post delle polemiche e dell’inclusione
La campagna pubblicitaria è stata lanciata il 9 febbraio per annunciare l’espansione dell’azienda della sua linea di reggiseni sportivi. Le reazioni all’annuncio – che è subito diventato virale – sono state polarizzanti. C’è chi ha criticato il marchio per aver mostrato nudità, chi lo ha accusato di sessualizzazione delle immagini e chi invece lo ha apprezzato per aver mostrato senza filtri tutti i tipi di corpi nei quali potersi finalmente riconoscere.
Nelle pubblicità, il seno è stato storicamente feticizzato e sessualizzato ma negli ultimi anni, molti marchi di abbigliamento, in particolare quelli che vendono biancheria intima e abbigliamento intimo, hanno cambiato il modo in cui attraggono i consumatori, presentando immagini più riconoscibili e più vicine alla realtà dei corpi. Molti utenti hanno invece accusato Adidas di aver creato questa campagna per attirare l’attenzione.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.