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Aeffe Group, il conglomerato di Alberta Ferretti in crisi

Aeffe Group, crisi all’orizzonte

Per il conglomerato del lusso italiano Aeffe Group, fondato da Alberta e Massimo Ferretti, si prevederà un secondo trimestre nuovamente in calo. Se già il primo aveva segnato un decremento nelle vendite, il trimestre corrente subirà un netto decremento, ma occorrerà attendere fino al 5 di agosto per la pubblicazione dei dati.

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Alberta Ferretti S/S 2018 Campaign

Mediobanca guarda con circospezione al trimestre corrente

«Prevediamo un ebitda negativo per 2,4 milioni di euro nel primo semestre o in rosso per 11 milioni nel secondo trimestre, in quanto include l’impatto sul margine lordo dei ribassi e della svalutazione del magazzino», hanno affermato gli esperti. «In definitiva, ciò dovrebbe comportare una perdita netta semestrale di 16,2 milioni di euro o di 15,8 milioni negli ultimi tre mesi». Mediobanca prevede per il gruppo del lusso italiano un calo delle vendite di circa il 34% anno su anno a 115 milioni di euro, con un -45% nei soli tre mesi con ricavi a 38,8 milioni. La banca d’investimento stima per i tre mesi una diminuzione del 40% del canale wholesale a causa dei ritardi nelle consegne delle stagioni primavera-estate 2020 e un -60% annuo per il retail, dovuto alla chiusura dei negozi per la maggior parte del trimestre a causa di pandemia.

Aeffe Group, il conglomerato del lusso di Ferretti, Moschino e Philosophy

Il primo trimestre di Aeffe Group si è chiuso con un fatturato di 76,2 milioni di euro. Il gruppo del lusso nasce nel 1980, con Alberta Ferretti,  e apre nel 1984 il suo quartier generale a Milano. Tra gli anni ’90 e 2000, Aeffe acquista la maggioranza delle azioni di Moschino, in seguito con Pollini e Philosophy di Lorenzo Serafini. Infine, la società è quotata presso la Borsa valori di Milano (Borsa Italiana: AEF) dal 2007 dove è presente negli indici FTSE Italia STAR e FTSE Italia Small Cap.

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Moschino S/S 2020 Campaign

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