Affari tuoi viva gli sposi
Spettacolo,  TV

Affari tuoi viva gli sposi: nuova versione dedicata ai “presto sposi”, su Rai1 dal 26 dicembre

Affari tuoi viva gli sposi: nuova versione dedicata ai “presto sposi”, su Rai1 da oggi 26 dicembre

Il longevo programma di Rai1 si rinnova, con una versione dedicata ai “presto sposi”: Affari tuoi viva gli sposi. Al timone, troveremo Carlo Conti, volto amato dal pubblico di Rai1, grazie anche a programmi come Tale e quale show.

Scopriamo tutte le novità e quello che c’è da sapere sulla nuova veste di Affari tuoi!

Protagonisti, ospiti fissi e premio di Affari tuoi viva gli sposi!

Affari tuoi viva gli sposi seguirà lo schema di gioco della versione “classica”. L’elemento più innovativo, esplicitato nel titolo, sarà rappresentato dai concorrenti: tutte coppie di futuri sposi, di età media di 30 anni, ma con incursioni anche di ventenni e non solo.

L’altro elemento distintivo di questa fresca versione del gioco, sono i cosiddetti “pacchisti”: non più persone comuni, bensì 10 vip. E per le coppie in gara, ci saranno tante sorprese. Infatti, i concorrenti giocheranno per vincere il premio del valore di 300.000 euro, ma nel corso delle puntate ci saranno ospiti vip a sorpresa, pronti a regalare un momento indimenticabile ai protagonisti.

In studio, oltre ai pacchisti vip e agli ospiti di puntata, ci saranno due presenze comiche fisse ad accompagnarci: il grande Nino Frassica e Ubaldo Pantani, già ospite di Carlo Conti in qualità di giurato d’eccezione in una recente puntata dell’ultima edizione di Tale e quale show.

Affari tuoi viva gli sposi
Nino Frassica

Un gioco inclusivo

Con queste parole, il padrone di casa Carlo Conti ha rassicurato sull’inclusività del programma.

Nel regolamento non c’è per i concorrenti nessun tipo di distinzione di sesso, razza o altro, le coppie possono anche essere dello stesso sesso.

L’unica discriminante per accedere al gioco in coppia sarà la comprovata imminenza delle nozze. Infatti, per essere selezionati in fase di casting, i futuri concorrenti devono essere in grado di dimostrare di essere prossimi alle nozze, sia che si tratti di matrimonio religioso, sia che si tratti di unione civile.

Così, il programma ci offrirà un interessante spaccato sul Paese e sul nostro tempo, segnato, tra le altre cose, anche dalle difficoltà economiche che le coppie che sognano di sposarsi devono affrontare.

L’appuntamento con la nuovissima versione di Affari tuoi viva gli sposi! è per questa sera, sabato 26 dicembre, alle ore 20.35, su Rai1.

Leggi anche

Daydreamer 24 dicembre: cambio di programmazione, dal 24 dicembre tutti i giorni su La5

Concerto di Natale 2020: da Assisi a Rai 1 e Rai 5

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!