afghanistan scuole
News

Afghanistan: esplosioni colpiscono tre scuole a Kabul. Sono 25 i morti

In mattinata diverse esplosioni hanno colpito tre istituti a Kabul in Afghanistan. 25 i morti probabilmente tutti studenti

Tre esplosioni hanno colpito in mattinata delle scuole nella città di Kabul in Afghanistan. Sono almeno venticinque le persone rimaste coinvolte e uccise. I feriti registrati sarebbero circa una decina. Probabilmente tutti studenti.

Khalid Zadran, portavoce della polizia talebana di Kabul, ha, inoltre, detto che ci sono state tre esplosioni nella parte occidentale della capitale afghana, tutte vicino ad alcuni istituti: «Le esplosioni hanno causato vittime tra i nostri fratelli sciiti» ha riportato su Twitter il portavoce della polizia Zadran.

Afghanistan, esplosioni vicino a tre scuole a Kabul: sarebbero 25 i morti

Sarebbero tre le esplosioni avvenute nelle vicinanze di alcune scuole a Kabul in Afghanistan.

Tra gli istituti coinvolti ci sarebbe la Abdurahim Shahid High School, scuola maschile della comunità hazara, nella zona occidentale della capitale afghana, provocando il maggior numero di vittime. A riferirlo alcuni media locali e l’ong Afghanistan Rights Watch.

Inoltre, sarebbero 25 i morti coinvolti nelle esplosioni, probabilmente tutti studenti. Per di più ci sarebbero anche decine di feriti.

afghanistan scuole

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Afghanistan: i talebani negano la scuola alle ragazze tra i 12 e i 19 anni

Donne afghane: ora anche le teste dei manichini femminili vengono mozzate

Afghanistan, nuova stretta ai diritti delle donne: i talebani vietano i viaggi senza un uomo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!