airbnb feste
Lifestyle,  Viaggi

Airbnb vieta definitivamente le feste negli appartamenti in affitto

Stop alle feste negli appartamenti in affitto di tutto il mondo. Arriva la stretta di Airbnb

Airbnb: arriva la stretta sulle feste dal portale online di home-sharing. Niente feste organizzate negli appartamenti e nelle case in affitto in tutto il mondo.

Si tratta di un’ulteriore misura. Infatti, il divieto era stato introdotto due anni fa durante la pandemia per rafforzare quello già introdotto nel 2019. Lo stop ai party è ora diventato definitivo.

La società americana di home-sharing ha anche rimosso il limite di 16 ospiti per abitazione, anch’esso introdotto durante la pandemia.

Stop alle feste: la stretta di Airbnb

Il colosso degli affitti di breve periodo Airbnb ha annunciato che i party organizzati dagli ospiti di case e appartamenti in affitto sono definitivamente vietati. La stretta, infatti, arriva dopo quella già annunciata nel 2020, a causa della pandemia.

Il divieto che era momentaneo, ora diventa permanente.

Dopo questa scelta, la società americana ha riscontrato e ricevuto diversi feedback positivi. Perlopiù si sono dimezzate le segnalazioni dovute alle feste:

«Riteniamo che esista una correlazione diretta tra la nostra attuazione della politica nell’agosto 2020 e un calo del 44% su base annuale del tasso di segnalazioni delle feste. Il divieto è stato ben accolto dalla nostra comunità di host e abbiamo ricevuto feedback positivi. Le feste e gli eventi di disturbo continueranno a essere vietati, compresi gli incontri con invito aperto», scrive una nota dell’azienda americana. Saranno bandite dall’app anche «le case per feste».

airbnb feste

Le sanzioni

Quali sono le sanzioni imposte dalla società di home-sharing, nel caso in cui un ospite violasse le restrizioni?

Airbnb sospenderà gli account a tutti i clienti che infrangeranno le regole o imporrà il divieto permanente di accesso alla piattaforma.

Nel 2021 circa 6.660 persone sono state rimosse dal portale online di home-sharing per aver violato il divieto di organizzare feste nelle case o negli appartamenti affittati.

 

Leggi anche:

Il nuovo Airbnb per il Salone del Mobile 2022

I temporary shop della Maison Dior

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!