AL CINEMA
Spettacolo,  Cinema

Al cinema questo weekend: tra commedie e supereroi 19 maggio

LA SETTIMANA AL CINEMA, “COLONIZZATA” DAL FESTIVAL DI CANNES OFFRE POCHE NOVITÀ, MA I FILM DI INTERESSE NON MANCANO

Il film di Paolo Virzì, La Pazza Gioia, ben accolto a Cannes e uscito ieri nelle nostre sale, è già il film più visto in Italia dopo il Kolossal Captain America: Civil War. Da ieri al cinema un altro film dedicato ai supereroi: X-Men: Apocalisse, ennesimo film della saga Marvel, diretto ancora da Brian Singer e dedicato alla lotta tra il gruppo di supereroi ed un temibile mutante.

Questi gli altri film in uscita al cinema:

Whiskey Tango Foxtrot: il film di Glenn Ficarra e John Requa segue le vicende di un’inviata speciale americana alla guerra in Afghanistan del 2002. L’impatto per lei è sconvolgente e si dimostrerà inizialmente impreparata a vivere in un ambiente ostile esercitando il suo mestiere. Una storia dai risvolti sociali e politici che non manca di ironia (Tina Fey, l’attrice protagonista, è conosciuta come attrice in diverse serie tv Comedy).

My Father Jack: il giovane avvocato Matteo De Falchi è soddisfatto della sua vita professionale e sentimentale, ma desidera ricostruire le tracce della sua famiglia. Indagando, scoprirà che il padre Jack (a prestargli il viso un Francesco Pannofino particolarmente guascone) è un killer assoldato dalla mafia. Le due vite, così diverse, si intrecceranno in modo insolito e disastroso. La commedia di Tonino Zangardi, pur divertente, non rinuncia agli stereotipi a contrasto tipici della commedia italiana: il conflitto tra sud e nord, il figlio timido disinibito dal padre immaturo e gaudente, i tic dei personaggi mafiosi.

Oggi insieme domani anche – Film partecipato: documentario corale di Antonella De Lillo dedicato al sentimento dell’amore. Un affresco composto da interviste a sconosciuti di ogni tipo per rivelare cosa muove all’incontro con l’altro e cosa è cambiato rispetto ai più interessanti riferimenti del genere di trenta e cinquant’anni fa: il documentario D’amore si vive (1984) di Silvano Agosti e Comizi d’amore (1965), film di fronte ai quali l’opera della De Lillosi pone come ipotetitico sequel generazionale.

Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio: Una storia di travestimenti, criminali di 300 kg, cacce al tesoro e parodie del cinema di spionaggio. Un carosello divertente ed eccitante, ottimo per bambini vivaci (ma non solo).

Eroine di Puccini: Madama Butterfly e le altre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!