Archivio

Al #LUXURY2014 Lapo Elkann ha parlato di Italia Independent

La quotazione in borsa e l’internazionalità sono le parole d’ordine

Alla sesta edizione del “Luxury Summit”, nella sede del Sole 24 ore, Lapo Elkann ha parlato di Italia Independent di cui è presidente. Lapo si dice soddisfatto della scelta di quotare in borsa il Gruppo: “la quotazione è stata di grande aiuto nel dare ordine, disciplina e coerenza ai nostri prodotti e ci ha dato una velocizzazione che non avremmo avuto altrimenti. Se prima eravamo una 500 Abarth ora siamo una Ferrari”.

Lapo ha sottolineato: “molti imprenditori non si rendono conto che è meglio avere meno della propria azienda che averla tutta. Noi non vogliamo essere un pesciolino dentro la piscinetta dei bambini, a noi interessa l’oceano. Il rischio é che ci siano squali e pescecani, ma se si vuole giocare la partita lo si fa fino un fondo”.

Il presidente ha dichiarato inoltre che Italia Independent mira a essere “un marchio italiano con respiro internazionale. La quotazione lo ha dimostrato e lo sta dimostrando”. Il carattere dell’nternazionalità del Gruppo è un elemento fondamentale, Lapo ha infatti annunciato che presto saranno aperte nuove sedi a New York, Miami, Los Angeles e più avanti anche Tokio.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!