ALBA Berlino
sport

ALBA Berlino, Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Basket Eurolega 2021-22, ALBA Berlino: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Basket, ALBA Berlino Eurolega 2021-22: il roster giocatori della squadra tedesca per la nuova stagione, il probabile quintetto titolare e i giocatori chiave per l’Euroleague Basketball.

potrebbe interessarti: Stipendi Eurolega 2021-22, chi è il giocatore più pagato?

clicca qui: Quando inizia l’Eurolega 2021-22?

alba berlino
ALBA Berlino

ALBA Berlino, i giocatori chiave per la nuova stagione di Eurolega 2021-22

La squadra tedesca dell’ALBA Berlino viene da una stagione di Eurolega non all’altezza delle aspettative con sole 12 vittorie sulle 34 partite disputate. Dopo la decisione di lasciare da parte dell’allenatore Aito García Reneses, la panchina è stata affidata al vice Israel Gonzalez, che eredita un roster giovane e di talento che conosce già bene con l’inserimento di alcuni nuovi giocatori per aiutare la squadra ad arrivare ai playoff di Eurolega 2021-22.

Sul fronte dei playmaker, non mancano le soluzioni: dopo la passata stagione al Bayern Monaco, Maodo Lo torna a Berlino e con i suoi cinque anni di esperienza in Eurolega potrebbe dare una gran mano ai suoi compagni. Un importante contributo potrebbe essere dato anche da Jaleen Smith, MVP del campionato tedesco nella scorsa stagione con la maglia del Ludwigsburg. Altro nuovo acquisto è quello di Yosvel Zoosman, ex Maccabi Tel Aviv, che con la sua intensità difesa potrà avere un ruolo determinante nel roster di coach Gonzalez. Luke Sikma, alla sua quinta stagione con la maglia dell’ALBA Berlino, è sicuramente il giocatore simbolo della squadra. La scorsa stagione da rookie in Eurolega per Ben Lammers è stata caratterizzata da schiacchiate e stoppate, quindi ci si può aspettare che questo secondo anno sia ancora migliore del precedente.

alba berlino
Luke Sikma

Eurolega 2021-22: il roster dell’ALBA Berlino e probabile quintetto titolare

Ecco il roster dell’ALBA Berlino pronto ad affrontare la nuova stagione di Eurolega 2021-22:

  • Allenatore: Israel Gonzalez
  • Guardia: Maodo Lo (0), Jaleen Smith (3), Malte Delow (6), Marcus Eriksson (8), Jonas Mattisseck (9), Stefan Peno (44), Tamir Blatt (45)
  • Ala: Tim Schneider (10), Louis Olinde (19), Luke Sikma (43), Yovel Zoosman (50), Oscar Da Silva
  • Centro: Kresimir Nikic (16), Christ Koumadje (21), Johannes Thiemann (32), Ben Lammers (55)

Il probabile quintetto titolare dell’ALBA Berlino per la nuova stagione di Eurolega 2021-22 è formato da: Jaleen Smith, Marcus Eriksson, Yosvel Zoosman, Luke Sikma e Ben Lammers.

 

LEGGI ANCHE

La Virtus Bologna vince la Supercoppa, sconfitta Milano in finale

Quinta giornata serie A 2021/22: calendario partite, orari e probabili formazioni

Tennis, Musetti accede al secondo turno dell’Astana Open

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.