albe amici
Lifestyle

Albe Amici, le Millevoci del cantante

Albe Amici, chi è il cantante della 21 edizione di Amici

Il cantante Alberto La Malfa, in arte Albe, ha 22 anni ed è nato ad Alfianello in provincia di Brescia. Albe Amici 21, il ragazzo accede al serale di Amici nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Albe, la storia con Serena e le curiosità sulla sua carriera.

Chi è Albe di Amici

Classe 1999, Albe di Amici ha 22 anni e studia economia all’Università Cattolica di Cremona. Il ragazzo ha sempre amato la musica, fin da piccolo infatti prende lezioni di canto, di piano e si cimenta con la console da dj. Questa passione lo porta a suonare nelle discoteche vicino al paese dove vive. La svolta per la scrittura e il cantautorato arriva con il lockdown. Il suo primo inedito s’intitola “Tratti”, il secondo “Meta”; Entrambi hanno riscosso un discreto successo su Spotify.

Albe entra a far parte della scuola di Amici. Il primo brano che scrive è “Millevoci” che è attualmente il suo singolo più popolare con più di 10 milioni di stream su Spotify; con questo inedito Albe conquista il disco d’oro. Successivamente pubblica il suo secondo singolo dal titolo “Così Bello”. Il terzo e quarto inedito sono rispettivamente “Prima di te” e “Giravolte”. Tutti i brani del cantante hanno riscosso successo conquistando più di 1 milione di stream ciascuno.

albe amici
Albe al Serale

Albe e Serena

Il cantante entra nel programma di Maria De Filippi fidanzato con una ragazza di nome Giulia che ha però lasciato per stare con la ballerina Serena, altra concorrente della scuola.

I professori hanno subito notato il talento del giovane cantante di Brescia. Tuttavia hanno notato anche una certa somiglianza con il cantante vincitore della 20 edizione di Amici, Sangiovanni. Questo ha causato non poche insicurezze che però, grazie all’aiuto di Maria e a un incontro con lo stesso Sangiovanni, è riuscito a superare e proseguire il suo percorso all’interno della scuola.

Leggi anche:

Anticipazioni Amici sabato 9 aprile: quarta puntata del serale-Fuori Aisha

Sangiovanni album in uscita, Cadere Volare

FantaAmici, crea la tua squadra!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.