alberi di natale milano
Lifestyle

Alberi di Natale a Milano: tornano nelle principali piazze, dove trovarli uno per uno

Tornano gli alberi di Natale a Milano: scopri dove trovarli uno ad uno nelle principali piazze della città

Il Natale degli alberi torna a Milano. Anche quest’anno le principali piazze della città si illuminano e ospitano i grandi alberi di natale, con le numerose collaborazioni. Scopri dove vedere uno per uno i maestosi e magici alberi di Natale a Milano.

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano – GVC Redilco & Sigest

Ovviamente, non può mancare il tradizionale albero di Natale in Piazza Duomo. La piazza principale della città ospiterà “Imagine”, un grande abete di 24 metri che sarà illuminato da 80mila luci e addobbato con 800 palle di Natale rosse e argento, e 60 fiocchi. L’albero di Natale a Milano si accenderà ufficialmente nella piazza il 6 dicembre, e sarà GVA Redilco & Sigest a dare il via al Natale degli Alberi 2021.

Protagonista sarà un gioco di luci, che verranno proiettate dalla base dell’albero puntando al cielo, e richiameranno idealmente e simbolicamente i cittadini milanesi a raccolta nel luogo più iconico di Milano. Punti focali della scelta di questo albero sono: la sostenibilità ambientale (luci a basso consumo, km0, e il taglio dell’albero sarà compensato con la piantumazione di 10 nuove piante) e l’innovazione.

alberi di natale milano
Lavori di installazione dell’albero di Natale in piazza Duomo

Jo Malone London porta l’albero di Natale in Piazza della Scala

Fa parte degli alberi di Natale a Milano, un albero realizzato con grosse scatole regalo e magiche luci: questo ciò che la visionaria creatività britannica di Jo Malone London ha pensato per la piazza della Scala. Un albero da “scartare”, simbolo dell’altruismo, del saper accogliere e del voler donare. Sarà un albero interattivo, che permetterà ai visitatori di entrare nella struttura e ritrovarsi immersi nelle stelle: un’esperienza sensoriale unica.

In Piazza San Carlo A2A con un albero di magiche luci

Arriva a Milano in piazza San Carlo un albero di Natale innovativo, un’installazione di canniccio e led che prende vita con il calare della sera: questa l’idea di A2A. Una vera e propria danza della luce, dove scie luminose creeranno una coreografia naturale e reattiva, da cui grandi e piccini resteranno incantati.

Lancôme sbarca a Piazza Cordusio

L’albero di Natale che potrete scoprire in Piazza Cordusio è pensato da Lancôme. Obiettivo? Sentirsi parigini a Milano. Una riproduzione in scala della Tour Eiffel, avvolta in uno scenario natalizio fatto di alberi, slitte e pacchi regalo, sarà ciò che troverete in questa piazza. Anche qui saranno utilizzati led a basso consumo. Inoltre, il brand francese incorporerà i suoi flaconi iconici di profumo animeranno un programma di charity per i ragazzi in difficoltà economica.

Piazza San Fedele con Cartoon Network

Cartoon Network contribuirà all’atmosfera natalizia della città pensando ai più piccoli, che avranno un albero tutto loro dedicato. Cartoon Network ha pensato ad un laboratorio di pittura in cui i ragazzi e bambini potranno realizzare il loro addobbo. Dopo aver percorso un labirinto colorato, arriveranno a destinazione: l’albero su cui appenderanno il loro decoro. Nel frattempo, sul maxischermo installato nella piazza, saranno trasmessi i cartoni animati più noti dei canali Cartoon Network e Boomerang.

Piazza Tre Torri e CityLife Shopping District

Al CityLife, per l’edizione degli alberi di Natale a Milano, è stata pensata un’installazione artistica contemporanea, in cui vi immergerete totalmente in una volta stellata. Una struttura alta ben 9 metri su cui si staglierà il primo albero di Natale sospeso della storia di Milano, che si illuminerà ogni sera alle ore 17.00, con uno show futuristico e luccicante.

Radio Deejay in Piazza Ventiquattro Maggio

In Piazza Ventiquattro Maggio arriva Deejay Xmas Tree, un’istallazione che oltre all’albero di Natale accoglierà anche momenti di spettacolo in presenza di volti noti della Radio Deejay. L’albero di Natale nei paraggi della Darsena di Milano, vi farà vivere un’esperienza sonora di altissimo livello, mantenendo l’attenzione alla sostenibilità ambientale (verrà reinterrato al termine dell’esposizione).

Tutte le piazze degli alberi di Natale: il comune ci regala anche quest’anno la magia

Potrete quindi scoprire tutti gli alberi di Natale di Milano in Piazza Duomo, piazza della Scala, piazza San Carlo, piazza San Fedele, piazza Cordusio, piazza Ventiquattro Maggio e piazza Tre Torri. L’iniziativa è fortemente voluta dall’Amministrazione milanese per riaccendere lo spirito del Natale, con “l’auspicio di una pronta rinascita dopo un lungo periodo di timori”. L’assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili:

Voglio sentitamente ringraziare non solo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale ma anche a nome di tutti i milanesi quelle realtà imprenditoriali che, credendo e investendo in questo progetto, ci hanno aiutato a realizzare un lungo, gentile e luminoso abbraccio alla città, per un Natale in cui, dopo tanta sofferenza, più nessuno si senta solo.

Leggi anche:

Natale 2021 a Palazzo Marino con Lotto Moroni Savoldi Moretto

Shopping di Sant’Ambrogio, tutti i mercatini di natale

Idee regalo ecosostenibili e green per Natale: le migliori 5 per festeggiare il Natale con uno sguardo all’ambiente

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!