Mame Moda Alberta Ferretti Junior, il debutto a Pitti Bimbo. Alberta Ferretti Junior
Moda

ALBERTA FERRETTI JUNIOR, IL DEBUTTO A PITTI BIMBO

La collezione Alberta Ferretti Junior ha fatto il suo debutto a Pitti Bimbo

È tempo di presentazioni per il marchio italiano. Dopo il successo della Resort 2019 presentata lo scorso 15 giugno, il brand ha debuttato a Pitti Bimbo 87 con la linea Alberta Ferretti Junior.

“In un momento così intenso e positivo, di crescita e nuovi progetti per il mio marchio, il lancio della linea bambina è per me un tassello importante di questa vitalità e un ulteriore stimolo alla creatività,” dichiara la stilista.

La collezione.

La linea, prodotta e distribuita da Manifatture Daddato, è destinata alle bambine dai quattro ai quattordici anni.

Il mood della collezione è avventuriero. La bimba Ferretti ama vestire i panni di una moderna Pocahontas ed è pronta per vivere nuove avventure.

La Alberta Ferretti Junior segue il savoir-faire della maison con tratti eleganti e distintivi che seguono l’immagine della linea donna.

Nuances naturali, quali sabbia, suede, verde kiwi, arancio e rosa, tingono i capi military.

La collezione propone anche una serie di patch raffiguranti tende sioux, cavalli in corsa e penne multicolor in stile native american che ornano trench e shorts in gabardine, camicie e abiti in popeline.

Stivaletti raso terra, ballerine con nastri alla caviglia e sandali intrecciati completano i look western.

Colorate stampe geometriche creano un gioco di contrasti sugli abiti e le t-shirt in jersey e i leggings daywear.

L’Alberta Ferretti Junior vanta anche pregiate maglie in tricot di cotone con frange far west che adornano i capi in suede. Fermagli in suede con frange di perline, cerchietti con fantasie indie e coroncine intrecciate raccolgono i capelli lasciati incolti.

Ai colori della terra si mescola il blu scuro declinato su abiti in denim svasati, bermuda a vita alta, camicie cowgirl e chiodi corti in vita: questi capi sono impreziositi da borchie degradé oro satinato e possono essere abbinati a t-shirt over in jersey e felpe girocollo logate.

La collezione presenta anche capi romantici, adatti per le cerimonie formali come abiti in mussola con passamanerie, smanicati in pizzo sangallo con fondo smerlato e abiti in organza di seta e tulle con applicazioni di paillettes.

Infine, in perfetto stile MiniMe, viene proposta l’iconica collezione Rainbow Week anche per le più piccole.

La linea è briosa e divertente. Le tonalità del giallo, turchese, rosa, viola, royal blu, fuxia e bluette tingono di luce la collezione di shorts in denim, bomber in nylon, vestitini e gonne in pizzo.

Sette t-shirt in jersey, sette maglioncini in cotone e sette vestitini in jersey sono dedicati ciascuno a un giorno della settimana.

 

Scopri la voce Alberta Ferretti sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!