Alcaraz Miami 2022
Sport

Alcaraz Miami 2022: Il diciottenne spagnolo vince il torneo contro il norvegese Ruud

Alcaraz Miami 2022: Il diciottenne spagnolo stupisce contro il norvegese Rudd e vince il torneo

Alcaraz Miami 2022: Dopo la bellissima prestazione contro il polacco Hubert Hurkacz, il prodigio spagnolo stupisce ancora una volta vincendo il Masters 1000 di Miami. Alcaraz ha sconfitto in finale il norvegese Ruud in due set.

Masters 1000 Miami: Alcaraz contro il norvegese Ruud

Finale insolita quella Carlos Alcaraz e Casper Ruud. Una finale che ha visto il trionfo del talento spagnolo, che in poco meno di due ore chiude la pratica norvegese con un importante 7-5 6-4. Vittoria che fa dello spagnolo il più giovane tennista della storia ad aver vinto questo torneo, superando Novak Djokovic.

Lo spagnolo sta sempre più continuando a dimostrare di essere un pezzo importante del tennis internazionale. Tennis che allo stesso tempo sembra non poter fare a meno dello spagnolo, che nelle ultime manifestazioni è sempre arrivato alle fase finali.

Alcaraz Miami 2022

Alcaraz è protagonista di un’ottima finale contro Ruud, imponendosi fin da subito nel match con un ritmo aggressivo tra servizi e scambi. Il giovane spagnolo si impone su un tennista n°8 del ranking Atp come se nulla fosse. Questo approccio fa ben sperare per i successi futuri del ragazzo che conferma sempre più le sue solide basi.

Alcaraz Miami 2022: qual è il prossimo obbiettivo del giovane tennista?

Dopo Indian Wells e i Masters di Miami, Carlos Alcaraz deve già pensare alla prossima tappa della sua stagione. Una possibile tappa sicuramente sono gli Internazionali di Roma in programma per questo maggio. Torneo di grande importanza che ha visto moltissimi campioni parteciparvi, tra questi anche il connazionale Rafael Nadal.

Leggi anche:

Ashleigh Barty, n°1 del tennis femminile, annuncia il ritiro a soli 25 anni: “Voglio inseguire altri sogni

Matteo Berrettini, la sfortuna colpisce ancora: il tennista italiano si ritira dagli ATP di Miami a causa di un infortunio

Wimbledon 2022, a rischio la partecipazione dei tennisti russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!