aldo giovanni e giacomo 30 anni
Spettacolo,  TV

Aldo Giovanni e Giacomo: “Abbiamo fatto 30…”, lo speciale su Nove per i 30 anni di carriera

Il trio comico torna su Nove: per celebrare il trentennale del loro debutto, Aldo, Giovanni e Giacomo lanciano Abbiamo fatto 30…, speciale in onda il 21 e il 28 novembre

Il trio comico più amato d’Italia compie 30 anni: per festeggiate i tanti anni di carriera, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno scelto il canale Nove di Discovery Plus. Condividere un traguardo così importante con il loro pubblico, infatti, era un must per i tre comici: Aldo, Giovanni e Giacomo hanno perciò scelto di allestire uno spettacolo speciale, in onore dei vecchi tempi. 

Il titolo è Abbiamo fatto 30… e andrà in onda sul Nove in due serate inedite, il 21 e il 28 novembre 2021. Allo show parteciperà anche Arturo Brachetti.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sullo speciale 30 anni di Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Abbiamo fatto 30…: lo speciale di compleanno di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il progetto era stato annunciato mesi fa, alla fine del giugno 2021, insieme agli altri palinsesti previsti per la stagione invernale di Discovery Italia. Fino ad oggi, però, pochissimi dettagli erano stati rilasciati.

In cosa consisterà lo speciale 30 anni? Abbiamo fatto 30… sarà uno spettacolo TV, ovviamente scritto e messo in scena dal mitico trio di Tre uomini e una gamba. Lo show consisterà in due serate speciali, tese a commemorare lo strabiliante percorso di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sarà uno spettacolo all’insegna delle risate, dell’improvvisazione e dei retroscena inediti, accumulati dai tre in oltre 30 anni di TV, cinema e teatro.

L’opening night è prevista per il 21 novembre 2021, ma è già stata confermata la replica del 28 novembre. Alla serata, che sarà prodotta da Agidi, parteciperà anche il trasformista Arturo Brachetti: interpreterà il ruolo di conduttore-intervistatore, con il compito di riportare alla luce gli sketch e gli aneddoti più esilaranti della storia del trio.

Una scena da Tre uomini e una gamba

Aldo, Giovanni e Giacomo: dal teatro al cinema

Non si può negare che l’ascesa al successo di Aldo, Giovanni e Giacomo sia stata straordinaria. I tre, infatti, hanno saputo decollare dai palchi dei teatri e atterrare non solo in TV, ma anche al cinema. In 30 anni di carriera, hanno collezionato infatti non pochi successi sul grande schermo: da La leggenda di Al, John e Jack, fino al più recente Odio l’estate. 

aldo giovanni e giacomo 30 anni
Una foto dal set di Odio l’estate

Ma è dal vivo che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno e continuano a dare il meglio di sé. «Il teatro ci rappresenta più di cinema e tv, per il suo meccanismo immediato con il pubblico», ha infatti confermato Giovanni in un’intervista. Non a caso, proprio canale Nove ha già riproposto The Best of Aldo Giovanni e Giacomo e Unplugged, tra la fine del 2020 e l’inizio di quest’anno. Gli ascolti, come sempre, sono stati incredibili: i due spettacoli hanno raggiunto rispettivamente 987 mila e 684 mila spettatori, con share fuori dal comune.

Abbiamo fatto 30…, infatti, non sarà l’unico festeggiamento messo in atto da Discovery+. In occasione del trentennale del trio Nove trasmetterà un ricco assortimento di spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, dai Corti, fino a Tel Chi el telun e Ammutta Muddica.

Per tutti i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, dunque, save the date: non perdetevi lo storico ritorno in TV del trio. Abbiamo fatto 30…, lo speciale per il trentennale di carriera, andrà in onda il 21 e il 28 novembre 2021, su NOVE.

Leggi anche:

Aldo, Giovanni e Giacomo: in streaming e su YouTube tutti gli spettacoli del trio

Odio l’estate: cast con Aldo, Giovanni e Giacomo

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.