Alessandro Dell'Acqua porta N°21 alla MFW 2018/2019
Moda

ALESSANDRO DELL’ACQUA PORTA N°21 ALLA MFW 2018/2019

Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo di N°21, presenta la sua collezione al secondo giorno della Milano Fashion Week.

Alessandro Dell’Acqua mette in scena la sua concezione donna, ispirandosi molto al mondo Majorette: molti degli outfit proposti presentano come accessorio il tipico cappello a tesa bianca. Poco importa che gli abiti presentati abbiano stili diversi, il copricapo li accomuna tutti. Di fatti, N°21 porta in passerella una donna trasformista, sicura di se in abiti delicati e femminili, tanto quanto in look presi in prestito dall’universo maschile o dal mondo punk.

La palette colori spazia dalle nuance neutre alle tonalità più accese, con il non-colore nero come gran protagonista.

La collezione, frutto di una profonda ricerca, riesce a un unire in un’unica sfilata, elementi opposti: luminosità e dark, glamour e punk, femminilità e mascolinità. Ecco, quindi, molti pantaloni dai tagli più disparati, ma sempre molto maschili, a fianco ad abiti decisamente sensuali e femminili. Ricami si contrappongono a strappi; abiti leggeri che sfiorano delicatamente la silhouette vengono accompagnati da camicie a scacchi nere e gialle.

Così come molti sono i tessuti e i materiali, altrettante sono le fantasie che Dell’Acqua ha proposto per questa stagione di N°21: quasi tutto, dall’animalier al floreale.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!