Milano

ALESSANDRO RABOTTINI: NUOVO DIRETTORE DI MIART

I vertici di Fiera Milano hanno deciso: la direzione artistica della prossima edizione del Miart verrà affidata ad Alessandro Rabottini. Curatore di lunga data e consolidata esperienza internazionale, già nel team di Vincenzo De Bellis, porterà continuità alla fiera d’arte moderna e contemporanea della città di Milano. L’evento che negli ultimi quattro anni ha saputo evolversi attirando l’attenzione di addetti ai lavori e semplici appassionati, divenendo «punto di riferimento nazionale e internazionale per la cultura ed evento di ineguagliabile prestigio per la città e per l’Italia» come ha dichiarato Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano.

Un incarico quasi doveroso per Alessandro Rabottini che a fianco del precedente Direttore ha saputo contribuire a rendere unico l’evento coinvolgendo di anno in anno gallerie, collezionisti, istituzioni, stampa e pubblico. Un’importante eredità per «un progetto così ricco di voci, prospettive e potenzialità» ha affermato il neoeletto. Promettendo di mantenere Miart, nell’edizione del 2017,  «un luogo di qualità e di scoperta, un crocevia di dialoghi tra storia e sperimentazione, arte visiva e design, tradizione e innovazione. Un luogo internazionale, ma frutto di un lavoro e di un’identità italiani.»

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!