alexander zverev
sport

Alexander Zverev: chi è il fenomeno della nuova generazione di tennis?

Tennis, chi è Alexander Zverev, l’atleta più in forma del momento che cercherà di conquistare le ATP Finals Torino 2021

Tennis, chi è Alexander Zverev, tennista tedesco che parteciperà alle ATP Finals di Torino 2021 nella miglior stagione della sua carriera: vita privata, fidanzata e l’amicizia con Dominic Thiem.

potrebbe interessarti: Albo d’oro e storia delle ATP Finals: chi sono i vincitori dal 1970 ad oggi?

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Zverev-Medvedev, dove vedere la finale ATP Finals?

clicca qui: Alexander Zverev, vincitore delle ATP Finals 2021

Alexander Zverev alla conquista delle ATP Finals 2021

Dopo aver trionfato all’ATP di Vienna nella finale contro Tiafoe in due set (5-7; 4-6), Alexander Zverev ha superato un importante record: il tennista tedesco, vincitore dell’oro olimpico a Tokyo 2020, è diventato l’atleta nato negli anni ’90 ad aver vinto più titoli ATP. Il 2020 può esser considerato l’anno migliore della carriera di Alexander Zverev, che ha conquistato ben quattro titoli ATP in questa stagione. Il talento tedesco, conosciuto anche come Sascha, cercherà di bissare il successo di Vienna al Masters 1000 Parigi-Bercy (in corso di svolgimento) per poi concentrarsi sull’ultimo ed importantissimo obiettivo del finale di stagione: le ATP Finals in programma a Torino dal 14 al 21 novembre.

alexander zverev
Alexander Zverev, oro a Tokyo 2020

L’amicizia di Zverev con il tennista Dominic Thiem

Dopo la vittoria al torneo di Vienna, Alexander Zverev ha speso parole sul suo grande rivale ma buon amico Dominic Thiem (n°1 austriaco), vincitore degli Us Open 2020. In particolare, Zverev ha parlato del recupero dall’infortunio di Thiem al polso destro, che non gli ha concesso di disputare match dal torneo di Maiorca compromettendo così il suo 2021. Parole di preoccupazione per il tennista tedesco sul collega austriaco: “So che è uno dei migliori tennisti al mondo, questo lo sanno tutti. Non ho dubbi sul suo tennis, conosco il suo valore ma la cosa importante è che lui sta bene in termini di salute“. Dichiarazioni che dimostrano il buon rapporto tra i due nella vita reale, anche se fu proprio Thiem a spezzare i sogni di gloria di Zverev nella finale degli Us Open dello scorso anno.

alexander zverev
Zverev e Thiem

Vita privata e nuova fidanzata di Alexander Zverev

La vita privata di Alexander Zverev è da tempo finita sotto i riflettori. Dopo la relazione con la modella Brenda Patea (da cui ha avuto un figlio) e le accuse di violenza da parte di Olya Sharypova, il tedesco ha iniziato una nuova relazione con la modella e attrice Sophia Tomalla, di otto anni più grande del tennista. I due si conoscono da più di quattro anni, ma la loro relazione è iniziata da circa due mesi. La nuova fidanzata Sophia Tomalla non è nuova a relazioni con personaggi famosi, visti i fidanzamenti con l’ex portiere del Liverpool Loris Karius e il cantante Gavin Rossdale. Sui profili social dell’attrice sono apparse diverse foto con Sascha, mentre il tedesco ha (fino ad ora) tenuto più privata la loro relazione.

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021: date e orari tv tabellone

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.