tamberi all star game
Sport

All-Star Game NBA 2022, Gianmarco Tamberi nel Celebrity Game: “Il basket è stata la mia salvezza”

All-Star Game 2022, Tamberi farà parte delle stelle in campo nel “Celebrity Game” di Cleveland: “È sempre stato il mio sogno giocare in NBA”

Dopo la vittoria dell’oro olimpico alle Olimpiadi di Tokyo, Gianmarco Tamberi (noto appassionato di pallacanestro) è stato invitato a partecipare al Celebrity Game dell’All-Star Game NBA 2022 di Cleveland. Di seguito tutte le informazioni su quando, come e dove vedere Tamberi in campo nella notte delle stelle.

potrebbe interessarti: Stipendi giocatori NBA, chi è il più pagato?

clicca qui: Team LeBron vs Team Durant: i roster delle due squadre

clicca qui: Risultati All-Star Game 2022: Curry da record, LeBron James decisivo

All-Star Game 2022, Gianmarco Tamberi tra le stelle del Celebrity Game NBA

All’All-Star Game di Cleveland ci sarà anche Tamberi. Ad aprire il weekend NBA sarà proprio il Celebrity Game, il match delle celebrità con protagonisti dello sport e dello spettacolo non appartenenti al mondo del basket. Per la 1° volta nella storia della gara dell’All-Star Game NBA ci sarà anche un italiano: Gianmarco Tamberi. L’atleta azzurro, medaglia olimpica a Tokyo 2020 è stato invitato al Celebrity Game e, da grande appassionato di basket, ha subito accettato la proposta e sui social ha raccontato tutte le sue emozioni alla Gazzetta ed al Corriere dello Sport. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:

Per me questa convocazione ha un valore immenso, forse più di un argento olimpico. A me sembrava talmente impossibile che mi avessero invitato a partecipare all’All Star delle celebrità a Cleveland, che mi ero convinto fosse uno scherzo. Ho chiamato mio padre e il mio agente dicendo: ‘Se mi state facendo uno scherzo così, voi o le Iene, non mi fa ridere’. Quando mi è arrivato il messaggio dall’NBA ho lasciato il cellulare, mi sono alzato in piedi e ho iniziato a dare di matto. Un bambino. Ancora oggi non ci credo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Quello tra Tamberi ed il basket è un rapporto di amore profondo tanto che, dopo la convocazione all’All-Star Game 2022, ha raccontato:

“Da quando ero piccolo il mio sogno è sempre stato quello di giocare su un campo dell’NBA. Il basket è stato il mio primissimo sport, avevo quattro anni, e fino a 17 è stato l’unico. Ho smesso solo perché, iniziando a fare qualche gara di salto in alto, ho capito che quella era decisamente la mia strada. C’ho messo due-tre anni prima di accettare questa cosa: ero talmente innamorato della pallacanestro che non avrei mai voluto smettere. Quando l’ho fatto per me è stata una coltellata al cuore.”

“Il basket è stata la mia salvez­za. Perché l’atletica è uno sport che ti mette una marea di pres­sioni fisiche e mentali. Ci sono tanti momenti difficili. Per que­sto avere una valvola di sfogo come la pallacanestro per me è stato fondamentale. Mi ha sal­vato davvero: quando tocchi il fondo e sei saturo, hai bisogno di una qualcosa che ti permetta di sfogarti. Se sono riuscito ad arrivare all’oro dopo un terribi­le infortunio, non dico totalmen­te, ma in parte, lo devo alla pallacanestro: in periodi in cui non ce la facevo più, mi ha consenti­to di ricaricare le pile, svuotare la testa e ripartire.”

Quando e dove vedere in tv e streaming Tamberi al Celebrity Show dell’All-Star Game 2022

Il Celebrity Game si giocherà al Wolstein Center di Cleveland il 18 febbraio 2022 alle 19:00 locali (l’una di notte in Italia) e Tamberi farà parte del Team Nique, squadra allenata da coach Dominique Wilkins, membro della Hall of Fame e protagonista in Italia a fine carriera con la maglia della Fortitudo Bologna. Insieme a Tamberi ci saranno l’ex Cavs Booby Gibson, il sindaco di Cleveland Justin Bibb, Myles Garrett (NFL), i rapper Anuel AA e Jack Harlow, i cantautori Kane Brown e Anjali Ranadivé, l’attrice Tiffany Haddish e Crissa Jackson (Harlem Globetrotters). Tamberi non sarà l’unico l’olimpionico presente al Celebrity Game (All-Star Game 2022): nella stessa squadra ci sarà Nyjah Houston, in gara a Tokyo nello skateboard.

L’All-Star Game NBA 2022 ed il Celebrity Match saranno trasmessi in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA ed in diretta streaming su SkyGo e NBA League Pass. Ecco il programma dettagliato dell’All-Star Game 2022 con date e orari tv di tutti gli eventi.

Notte tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio
Celebrity Match (presente Gianmarco Tamberi) ore 1:00
Clorox Rising Star ore 3:00

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio
All Star Saturday (Skills Challenge, Gara del tiro da tre punti e Gara delle schiacciate) ore 2:00

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 febbraio
All-Star Game ore 2:00

LEGGI ANCHE:

NBA, Squadre All-Star Game 2022: Team Durant vs Team LeBron, la lista dei giocatori dei due roster

Il nuovo record di Steph Curry: è il miglior tiratore da 3 punti della storia della NBA!

NBA Lane: Jordan e tanti altri nel corto per i 75 anni della lega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *