Alla ricerca di Dory
TV,  Cinema

Alla Ricerca di Dory oggi 24 dicembre su Rai 2 ore 21:05

Alla ricerca di Dory: il film che celebra le differenze su Rai2 nella Vigilia di Natale

Alla ricerca di Dory il film animazione diretto da Andrew Stanton e distribuito da Walt Disney Pictures, andrà in onda oggi su Rai 2 per deliziarci in questa Vigilia di Natale che ci vedrà tutti sul divano.

Nelle storie d’avventura, spesso accade che l’eroe viene momentaneamente messo in secondo piano dal suo compagno. Ci siamo tutti appassionati alla storia di Nemo, ma è stato impossibile non affezionarsi al personaggio di Dory.

Ed è proprio su questa generale affezione che la Pixar ha pensato di dedicargli un intero film “Alla Ricerca di Dory”.

Non supererà di certo “Toy Story 2”, ma il sequel di “Alla ricerca di Nemo” spicca per il buon umore ed il calore che diffonde tra gli spettatori.

La trama di “Alla ricerca di Dory”

“Alla ricerca di Dory” è un film animato sull’infanzia di un simpatico pesce chirurgo blu, con la memoria a breve termine.

Un giorno però si allontana accidentalmente dalla sua famiglia e finirà per non trovarli più. Un flashback riporta la protagonista a quando era bambina in compagnia di sua mamma e di suo padre. Una volta adulta, Dory è decisa a ritrovare i suoi genitori. Le sue continue perdite di memoria però, ostacoleranno di continuo il suo viaggio.

In questo percorso però Dory non è sola, infatti Marlin e Nemo accompagneranno Dory nella sua cavalcata oceanica per raggiungere le coste di Morro Bay in California.

Alla ricerca di Dory
Nemo & Dory

Gli insegnamenti di Alla ricerca di Dory

Dory come Nemo, sono molto lontani dall’essere due personaggi perfetti. Se Nemo è nato con una pinna deformata e Dory invece, ha un problema di memoria. La scelta dei produttori infatti è proprio quella di rendere protagoniste le differenze e le disabilità.

L’obiettivo del film è sostenere le menomazioni in maniera leggera, mostrando come un punto di debolezza possa diventare un punto di forza. Trattare tematiche così delicate attraverso un cartone, rende la comprensione più intuitiva e semplice, soprattutto per i bambini.

Ma Dory riuscirà a trovare i suoi genitori?

Oggi vi vogliamo tutti davanti alla tv per scoprilo insieme a noi.

Leggi anche:

Stasera in tv 24 dicembre: una serata di visioni incredibili

Masterchef 10 24 dicembre: selezioni finali e prima Mystery Box

Daydreamer 24 dicembre: cambio di programmazione, da oggi tutti i giorni su La5

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!