alla ricerca di dory stasera in tv
Spettacolo

ALLA RICERCA DI DORY STASERA IN TV

Stasera in tv su RAI 2 alle 21.05 “Alla ricerca di Dory” il film d’animazione Pixar racconta le avventure di una gang di pesciolini nel mare della California

Alla ricerca di Dory  stasera in tv. Finding Dory è l’emozionante sequel del 2016 di Alla Ricerca di Nemo. I registi Andrew Stanton e Angus MacLane hanno prodotto per Pixar una pellicola d’animazione che racconte la storia di Dory, il simpatico pesce chiururgo blu amico di Nemo. Infatti, dopo qualche tempo dal salvataggio di Nemo (Finding Nemo) Dory inizia ad avere strani sogni e perdite di memoria riguardo la sua vita passata. Dory si rende conto di non sapere da dove proviene e di non ricordarsi dei suoi genitori. Decide così di mettersi in viaggio per ritrovarli. Con l’aiuto di Scorza, Dory e i suoi amici risalgono la corrente fino in California ma… Dory viene rapita!

I volontari di un istituto marino la mettono nel reparto quarantena, dove incontra il polpo Hank. Hank decide di aiutarla a trovare la sua famiglia, in cambio della taghetta di Dory. Infatti gli animali segnati con la targhetta sono destinati alla cattività e Hank, che ha vissuto in istituto tutta la vita, ha paura della vita in mare aperto.

Dory deduce di essere nata in una parte dell’istituto marino chiamata Alto Mare e per questo, spostandosi di vasca in vasca, cerca di raggiungere il luogo. Ad aiutarla ci sono la sua amica d’infanzia di nome Destiny e un beluga. Nel frattempo, Nemo e i suoi amici cercano di salvare Dory…Ce la faranno?

Curiosità

  • nel 2017 il film è stato candidato al BAFTA come miglior film di animazione
  • è il film con il record di incassi nel week-end d’esordio
  • Carla Signoris è la voce di Dory nel doppiaggio italiano
  • il sequel è uscito ben 13 anni dopo il primo film: Alla ricerca di Nemo è del 2003
  • Ellen DeGeneres è la voce originale di Dory e conduce un talk show americano di successo

Come Vederlo

L’appuntamento stasera è su RAI 2 alle 21.05  oppure in Streaming sul sito Raiplay.it.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.