allenamento a casa
Lifestyle

Allenamento a casa – 12° workout

Allenamento a casa – 12° appuntamento: facciamo cardio insieme!

Allenamento a casa – 12

Siamo giunti al nostro appuntamento per allenarsi a casa in compagnia del nostro pt. Luca (DefineYourBodypt).

Per terminare la nostra rubrica in bellezza, oggi facciamo un circuito cardio insieme.
L’allenamento cardio è perfetto per dimagrire, tonificare e migliorare l’efficienza corporea.

Esercizi dell’allenamento a casa – 12

Il nostro circuito cardio sarà composto da cinque esercizi, ogni esercizio sarà svolto per 30 secondi. Ogni giro avrà quindi una durata di 2 minuti e mezzo ai quali aggiungeremo 30 secondi di recupero. Il numero di giri consigliato è dai 4 ai 9 a seconda del proprio livello di allenamento e di resistenza.

Di seguito gli esercizi da svolgere con la spiegazione e l’immagine degli esercizi del circuito:

  1. abs twist – sdraiatevi per terra e sollevate la parte superiore del corpo in modo che si venga a creare una forma a V immaginaria con le cosce. Torcere il busto.
  2. corsa sul posto – Corsa sul posto portando le ginocchia in alto
  3. burpees – Si parte con i piedi alla larghezza delle spalle, il peso nei talloni e le braccia lungo i fianchi. Si abbassa il corpo in posizione di squat, gambe piegate, peso all’indietro e schiena dritta. Appoggiate le mani sul pavimento di fronte al posto dei vostri piedi. Saltando un’altra volta riporta i piedi al posto delle mani e fai un salto.
  4. mountain climbers – Sdraiati a terra tenendo il busto sollevato con le braccia, distendi le gambe restando in equilibrio sulle punte dei piedi. Tira un ginocchio verso il torace e ripeti successivamente lo stesso movimento con l’altro ginocchio.
  5. jumping jacks – Posizione iniziale: in piedi con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Saltare divaricando le gambe e contemporaneamente piegando le braccia portandole sopra la testa. Tornare poi alla posizione iniziale e ripetere la sequenza.
    Alternativa più semplice: portare i piedi lateralmente uno alla volta evitando il salto.

 

allenamento in lockdown - 12
Circuito cardio

 

Leggi anche:

Allenamento a casa – 11° workout

Allenamento a casa – 10° workout

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!