allenamento a casa
Lifestyle

Allenamento a casa – 7° workout

Allenamento a casa, 7° appuntamento –Combattiamo l’ansia con lo sport 

Allenamento a casa – 7°, dopo la sessione di stretching di lunedì (qui il link), oggi ricominciamo i nostri allenamenti armati di manubri e bottiglie d’acqua!

Esercizi dell’allenamento a casa

Il circuito che vi propone oggi Luca (DefineYourBodypt) va ripetuto 2 volte con 30’’ di pausa tra ogni esercizio. Ogni esercizio avrà  a sua volta una durata di 30’’ nei quali si dovrà svolgere il maggior numero di ripetizioni.

Allenamento in lockdown - 7°
Circuito

Squat

Posizione di partenza: in piedi con i piedi divaricati con un’ampiezza leggermente superiore a quella delle spalle. esecuzione: scendere lentamente come se ci stessimo sedendo su una sedia fino a quando le cosce non saranno parallele al pavimento. Risalire lentamente. Ripetere la sequenza.

Plank
Piegare le braccia e posare gli avambracci al pavimento paralleli tra loro e sulla linea delle spalle. Appoggiarsi sulle punte dei piedi e sollevare le ginocchia da terra mantenendo le gambe unite. È importante mantenere la testa in linea con il busto, le spalle rilassate e addome e glutei contratti. Mantenere la posizione per il tempo prestabilito.

Alternativa più semplice: appoggiare le ginocchia a terra e mantenere la medesima posizione descritta precedentemente.

Push up
I push-up possono essere svolti in modi diversi a seconda del proprio livello. I principianti possono cimentarsi con i push-off push-up: si appoggiano le mani su una panchina/sedia/step e si esegue un push-up. Invece, chi si trova ad un livello avanzato può svolgere i classici push-up.

Lunge
Si porta in avanti la gamba destra, piegando la sinistra in modo da far arrivare il ginocchio quasi al pavimento. Per evitare danni alle ginocchia, il ginocchio della destra non dovrà andare oltre la linea della punta del piede. Tornale alla posizione iniziale.

Dips
Le mani sono vicino ai fianchi e afferrano il bordo della panca. Le gambe sono diritte in avanti e i talloni poggiano a terra. Scendere piano flettendo i gomiti fino a quando la parte superiore del braccio è parallela al suolo; quindi, risalire senza estendere completamente i gomiti

Superman hold
Stendersi a terra con le braccia allungate sopra la testa e le gambe completamente tese. Contraendo i glutei e la zona lombare, sollevare la parte alta del corpo e le gambe da terra. Mantenere la posizione in alto per due secondi, poi ritornare alla posizione di partenza.

Non perdetevi i consigli del nostro personal trainer, Luca (DefineYourBodypt)!

allenamento in lockdown - 7°

 

LEGGI ANCHE:

Allenamento a casa – 6° workout

Allenamento a casa – 5° workout

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!