alluvione marche
News

Alluvione nelle Marche: le vittime salgono a 10. Tra i dispersi Mattia di 8 anni

Alluvione Marche: oltre a Mattia, tra i dispersi Brunella Chiù e un uomo di Arcevia

Salgono a dieci le vittime, dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione delle Marche la scorsa notte. È stata la Prefettura di Ancona ad aggiornare l’elenco delle vittime che risale, appunto, a dieci, mentre i dispersi arrivano a tre. Sono continuate tutta notte le ricerche delle tre persone scomparse. Si tratta di Mattia, 8 anni, Brunella Chiù, 56 anni e un uomo di Arcevia.

In questo momento, i Vigili del fuoco provenienti anche da altre regioni, tra cui Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Abruzzo, si stanno mobilitando per continuare le ricerche. Protezione civile e altri soccorritori sono al lavoro incessantemente per aiutare sfollati (150) e persone che hanno bisogno di aiuto e che hanno case inagibili, a causa dell’acqua e del fango.

alluvione marche

Alluvione Marche: salgono a 10 le vittime. Stato di emergenza per la Regione Marche

Le vittime dopo l’alluvione nelle Marche salgono a dieci. Si tratta di persone che vivevano tutte lungo la vallata dei fiumi Misa e Nevola, in provincia di Ancona.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso «angoscia per i nostri cittadini delle Marche colpiti dall’alluvione». Mentre il premier Mario Draghi ha fatto visita alle zone colpite portando il sostegno del governo: «Qui è un disastro. C’è un grosso problema idrogeologico. Noi faremo tutto il possibile. Forza, lo Stato è con voi», ha commentato.

Il Consiglio dei ministri ha, quindi, deliberato lo stato di emergenza per la Regione Marche, approvando un primo finanziamento di 5 milioni. 

 

Leggi anche:

Maltempo nelle Marche: 7 vittime e vari dispersi. Tra questi un bambino e la madre (salvata nella notte)

Il maltempo arriva anche al Twiga. Daniela Santanché: «Mesi di lavoro distrutti»

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!