presentazione alphatauri
Sport

AlphaTauri, la presentazione della nuova monoposto per la stagione 2022

F1, presentata oggi la nuova monoposto della scuderia AlphaTauri per la stagione 2022

Oggi è stata presentata la nuova monoposto di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, piloti del team AlphaTauri, per la stagione di F1 che inizierà a Marzo 2022. Si tratta della quinta vettura presentata, dopo quella della Haas, della Red Bull, dell’Aston Martin e della McLaren.

Ecco la ATO3, la nuova vettura del team AlphaTauri per il mondiale di F1 del 2022

Il team di Faenza ha presentato, attraverso un video e non una presentazione in diretta, la nuova monoposto di Gasly e Tsunoda, dal nome di AT03. Le aspettative sono alte nei confronti dell’AlphaTauri in termini di progresso, dopo il record di punti mai ottenuti dal team nel corso del mondiale 2021. Difatti con i 142 punti raggiunti nella scorsa stagione la scuderia italiana ha concluso il suo mondiale alla sesta posizione del campionato costruttori. La nuova vettura, totalmente nuova dopo il cambio di regolamento, presenta sulla livrea i colori tradizionali del team ovvero il blu e il bianco. Oltre ai colori tradizionali sono inoltre presenti dei dettagli che riprendono la bandiera italiana. Si è trattata di una presentazione diversa da quelle che abbiamo visto nei giorni scorsi, difatti oltre alla monoposto è stata presentata una vera e propria collezione di abiti.

presentazione alpha tauri
La nuovo monoposto del team AlphaTauri, la AT03

Le parole dei piloti AlphaTauri, il francese Pierre Gasly e il giapponese Yuki Tsunoda

Il pilota francese, Pierre Gasly, di cui ricordiamo la vittoria al Gran Premio di Monza del 2020, ha dichiarato:

“Quest’anno la macchina è cambiata molto in termini di look e design, grazie al nuovo regolamento. Non sapremo come saranno le perfomance fino a quando non ci saranno i pre-test stagionali di Barcellona ma posso dire che ha un bell’aspetto e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione.”

Queste invece le parole di Yuki Tsunoda, alla vigilia della sua seconda stagione in F1:

“Ha veramente un bell’aspetto. Ovviamente non abbiamo ancora visto la macchina in pista ma la nuova forma e il nuovo design sono molto belli. Penso che la nuova livrea si adatti molto bene e spero che ai tifosi sia piaciuto il video di presentazione.”

presentazione alphatauri
Pierre Gasly e Yuki Tsunoda

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!