Arte

Alza gli occhi e vola sui tetti di Milano con le tele di Agostino Iacurci

Sono spuntate su due tetti milanesi da qualche giorno: due immagini di 80 e 90 mq ciascuna. Ma non si tratta di comunicazioni pubblicitarie, bensì di un’installazione artistica unica nel suo genere.
È un progetto culturale realizzato dalla Galleria Patricia Armocida in collaborazione con DEFI Group. Le opere sono state realizzate da Agostino Iacurci su pvc ma, a differenza delle affissioni classiche, sono state dipinte con colori e materiali per l’architettura: opere d’arte che possono quindi rimanere all’aperto.
Le enormi tele sono state installate una in Piazzale Cadorna e l’altra in Piazzale Loreto, a 20 metri d’altezza, su spazi usualmenti occupati da immagini commerciali.
Alzate gli occhi al cielo e volate al di sopra del traffico cittadino, particolarmente intenso in quelle zone, per farvi rapire dai personaggi di Agostino, dal loro volo poetico e dai loro colori intensi.

Le opere saranno esposte fino al 19 aprile, mentre il 21 ci sarà la personale dell’artista “Appearance and Disappearance” presso la Galleria Patricia Armocida di Milano.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!