ambra angiolini x factor
Spettacolo,  TV

Ambra Angiolini, 5 curiosità sul nuovo giudice di X Factor 2022

Dagli esordi a Non è la Rai a X Factor 2022: quello che non sapevi su Ambra Angiolini – Età, figli, Instagram e la storia con Allegri

Tra i quattro nuovi giudici di X Factor 2022, Ambra Angiolini è senza dubbio la più navigata tra TV, cinema ed esperienze musicali. Volto noto della televisione italiana fin dai primi anni Novanta, infatti, Ambra ha alle spalle una carriera a dir poco variegata, che l’ha portata ad essere amata dal pubblico del piccolo e del grande schermo. 

Attrice, cantante, presentatrice e ora giudice di X Factor 2022: sono molti gli aspetti di Ambra Angiolini che conosciamo. Eppure, molti lati di lei sono ancora nascosti ai più. Perciò, per tutti coloro che si interrogano sulla vita privata della nuova protagonista di X Factor, ecco 5 curiosità su Ambra Angiolini tutte da scoprire: età, figli, vita privata e molto altro.

  1. L’esordio di Ambra Angiolini: T’Appartengo e Non è la Rai

Chi è nato tra gli anni Novanta e Duemila conosce Ambra Angiolini innanzitutto e soprattutto per i suoi film. È stato proprio X Factor 2022 a ricordare alle nuove generazioni che, in realtà, i primi passi di Ambra nel mondo dello showbiz sono stati invece sotto il segno della musica. 

Nata e cresciuta a Roma, nel quartiere Palmarola, infatti, Angiolini è arrivata alla fama come cantante piuttosto che come attrice. Dopo aver studiato danza e canto, infatti, la giovane Ambra Angiolini si è vista aprire le porte del successo a soli 15 anni di età, con il casting per Non è la Rai, programma del 1992 di cui – di lì a poco – sarebbe diventata protagonista.

Solo dopo aver condotto con successo l’ultima edizione di Non è la Rai (e aver vinto un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno), ha poi lanciato il suo primo vero album, T’appartengo. Il singolo di punta del disco è diventato un vero e proprio cult, portando Ambra Angiolini in tournée in Spagna e in Sud America. Ciononostante, la sua presenza magnetica sullo schermo finirà per allontanarla dalla musica per richiamarla su un palco ben diverso: quello del cinema.

  1. Dalla musica al cinema: da Saturno contro al remake de Le Fate Ignoranti

A partire dagli anni Novanta, il trampolino di Non è la Rai ha proiettato Ambra negli studi dei programmi TV più in voga del momento, oltre che in radio e su MTV. Dopo aver lavorato al fianco di mostri sacri del calibro di Mike Bongiorno e Gerry Scotti, però, Ambra Angiolini approda sul grande schermo. Il suo esordio al cinema arriva nel 2007, con il film Saturno Contro. Recitando al fianco di Luca Argentero e Lunetta Savino, Ambra Angiolini si è così guadagnata i suoi primi riconoscimenti: un Nastro d’argento, un Globo d’oro e il David di Donatello. 

Saturno Contro, però, non è stato che il primo dei molti altri film di successo a cui Ambra Angiolini ha preso parte. Tra i più noti, per esempio, ricordiamo Tutti al mare, Viva l’Italia e Immaturi. Tra le sue ultime apparizioni TV, invece, merita una menzione il remake televisivo de Le fate ignoranti, uscita recentemente su Disney Plus. Scopri di più qui: Le Fate Ignoranti, il film cult di Ozpetek diventa serie TV: uscita su Disney+, cast e dove vederlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

  1. Figli, relazioni e love story di Ambra Angiolini: Francesco Renga e Massimiliano Allegri

Sono stati due gli amori più importanti della vita di Ambra Angiolini. Il primo, è stato il cantante Francesco Renga. I due si sono conosciuti nei primi anni duemila e sono stati una coppia dal 2004 al 2015. Dalla loro storia sono nati i due figli di Ambra, Jolanda e Leonardo. Sui dettagli della loro rottura non si sa molto. Quel che è certo, però, è che Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno mantenuto degli ottimi rapporti, che perdurano tuttora. 

Quanto al secondo grande amore di Ambra Angiolini (e alla rottura che ne è seguita), i media hanno reso noti ben più dettagli. Si tratta della love story con Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juve e suo compagno dal 2017 al 2021. La fine della loro storia ha monopolizzato a lungo le prime pagine dei giornali di gossip, speculando sulle ragioni della rottura, che sembra aver lasciato Ambra decisamente scossa. La stessa Ambra Angiolini vi ha accennato nell’ultima puntata di X Factor, respingendo le avance scherzose di un concorrente: «Se non avessi fatto dodici mesi di psicoterapia, visto il mio ultimo ex, tu saresti sicuramente il prossimo».

Scopri di più qui: Finisce la love story tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri

  1. Il profilo Instagram di Ambra Angiolini: quanti follower ha?

La nuova giudice di X Factor è decisamente attiva sui social: il profilo Instagram di Ambra Angiolini conta ad oggi ben 1 milione di follower!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

  1. La bulimia e il primo libro: InFame

Proprio su Instagram, l’attrice ha annunciato la prossima uscita del suo romanzo d’esordio, InFame. L’argomento del libro è quanto mai delicata. Il romanzo, infatti, svelerà i retroscena della carriera di Ambra, concentrandosi sulla lotta contro la bulimia, un disturbo alimentare con cui l’attrice ha dovuto fare i conti a lungo. 

Leggi anche:

Chi è Rkomi, il nuovo giudice di X Factor 2022? Tutte le curiosità sul cantante di “Insuperabile”

Dargen D’Amico, il nuovo giudice di X Factor 2022? Quello che non sapevi sul rapper di “Dove si balla”

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!