amica geniale nuova stagione
Cinema,  Spettacolo

AMICA GENIALE NUOVA STAGIONE E FILM IN SALA

 

AMICA GENIALE NUOVA STAGIONE E FILM IN SALA

Amica geniale: nuova stagione in arrivo su Rai 1 da lunedì 10 febbraio e i primi due episodi al cinema.

L’attesissima seconda serie della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante torna a breve in televisione su Rai Uno. Il 27, 28 e 29 gennaio saranno distribuiti in sala dalla Nexo Digital i primi due episodi ispirati al secondo romanzo della serie letteraria. Storia del nuovo cognome vede di nuovo in scena le vicende delle due amiche napoletane Lila e Elena. Le due ragazze, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, malgrado la giovane età si trovano ora ad affrontare le difficoltà della vita adulta. Diretta come sempre da Saverio Costanzo, la serie racconta in particolare la crisi di Lila dopo il matrimonio, all’idea di aver perso la sua identità di persona e donna.

AMICA GENiALE 2 STAGIONE

Storia del nuovo cognome, ambientata tra Napoli, Pisa e Ischia negli anni Sessanta, segue Lila ed Elena dai 17 ai 23 anni e le vede imboccare strade diverse. Lila si sposa e lavora nel negozio di scarpe del marito, chiusa in una vita familiare fatta di violenze continue. Elena studia con successo alla Normale di Pisa ma non riesce a trovare un equilibrio tra il suo desiderio di fuga dalle sue origini e il mondo esterno. Pur nei conflitti, le due ragazze sono unite da un filo invisibile di amicizia e competizione che rimane indissolubile. Riappare infatti durante una vacanza a Ischia Nino Sarratore (interpretato da Francesco Serpico), il ragazzo di cui sono tutte e due innamorate.

AMICA GENIALE AL CINEMA

Prodotta da Wildside e Fandango con Umedia per Rai Fiction, HBO e TIMvision, anche la seconda stagione prevede una distribuzione cinematografica ad evento. In attesa di tutti e otto gli episodi, sarà possibile vedere in anteprima i primi due al cinema dal 27 al 29 gennaio. Nel 2018 la prima stagione ha registrato uno share televisivo tra il 27 e il 33% . Negli Stati Uniti è la prima serie televisiva straniera mai proiettata, addirittura con i sottotitoli.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *