amiche da morire
Spettacolo,  TV

Amiche da morire, stasera in TV: tutto sulla commedia con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi

Amiche da morire stasera in tv: trama, cast e dove vederlo oggi 11 luglio 2022

Stasera 11 luglio 2022 in tv andrà in onda Amiche da morire di Giorgia Farina, l’amatissima commedia con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi. Il film sarà visibile sul NOVE alle 21.20. Nel frattempo, ecco tutte le curiosità sul film.

Amiche da morire, trama e trailer del film

Amiche da morire racconta la storia di Gilda, Olivia e Crocetta, tre donne molto diverse tra loro che abitano in un isola della Sicilia. La seducente Gilda è nuova in paese, e infiamma i cuori dei pescatori locali. Olivia, invece, è molto più ingenua, e subisce inoltre l’invidia delle altre donne del luogo poiché suo marito è l’uomo più bello dell’isola. Infine, la maldestra Crocetta subisce l’odio della popolazione perché su di lei grava la reputazione di portatrice di sfortuna.

Un giorno Olivia scopre che il suo bel marito è un ladro ed è inoltre infedele. Ella, presa dalla rabbia, lo uccide. Da questo momento in poi le tre donne uniscono le forze per coprire il delitto e si impossessano inoltre delle ricchezze accumulate dal defunto durante la sua carriera criminale. La convivenza delle tre donne inizia a destare sospetti nell’isola fino all’arrivo dell’affascinante ispettore di polizia Nico Malachia, estraneo all’isola.

"Amiche da morire"
Locandina di “Amiche da morire”

La caratteristica interessante di Amiche da morire, la commedia noir di Giorgia Farina, è la proposta di una narrazione in cui le donne riescono, grazie all’unione delle proprie forze, a prevalere sugli uomini. Le tre protagoniste, seppur caricature stereotipiche della seduttrice, della mogliettina e della zitella, dimostrano di non aver assolutamente bisogno di una figura maschile per riuscire a realizzarsi e a raggiungere i propri scopi, ed è forse proprio questo il tratto più avvincente di Amiche da morire.

Il cast di Amiche da morire: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore trio comico azzeccato

Ecco il cast completo di Amiche da morire, in onda stasera in TV sul Nove. Di seguito trovi l’elenco completo degli interpreti del film e i loro rispettivi personaggi.

Nel ruolo di Gilda troviamo Claudia Gerini.

Claudia Gerini
Claudia Gerini

Nei panni di Olivia c’è, invece, Cristiana Capotondi.

amiche da morire stasera in tv
Cristiana Capotondi

La parte di Crocetta è affidata a Sabrina Impacciatore.

amiche da morire stasera in tv
Sabrina Impacciatore

Infine, l’ispettore Malachia è interpretato da Vinicio Marchioni.

Vinicio Marchioni
Vinicio Marchioni

Dunque, non perdetevi Amiche da morire stasera in tv, su canale NOVE!

Leggi anche:

È morto lo storico direttore di Rai 3 Angelo Guglielmi

The Gray Man, quando esce su Netflix e cosa aspettarsi dal film con Ryan Gosling e Chris Evans: trama, cast e curiosità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.