Amichevoli Serie A
Sport

Amichevoli Serie A, ecco il caldendario degli incontri delle big durante la sosta

Amichevoli Serie A, ecco il calendario degli incontri che si stanno disputando durante la sosta per i Mondiali 2022

Amichevoli Serie A, le squadre del Campionato italiano stanno disputando alcuni scontri durante questo periodo di sosta per via del Mondiale in corso in Qatar. Oltre ad alcune partite di minore appeal, ci saranno alcune amichevoli che si possono definire di lusso. Alcune squadre di Serie A si scontreranno infatti con altre big d’Europa. Ciascuna squadra, inoltre, ha scelto una meta per il ritiro, in attesa che il Mondiale termini e i campionati riprendano regolarmente. A disposizione dei vari allenatori, ovviamente, non c’è la rosa completa. In particolare fra le big si sente la mancanza dei grandi nomi, ma gli allenatori mandano in campo chi è disponibile. L’obiettivo, intanto, rimane lo stesso: arrivare alla vittoria.

Nella giornata di giovedì otto dicembre, per esempio, sono stati i giovani a trascinare il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno sfidato il Lumezzate, (Serie B) e hanno vinto 3-2 con qualche difficoltà. I milanesi si sono infatti trovati sotto di un gol nel primo tempo ma poi hanno ribaltato il risultato grazie a due ragazzi della Primavera. Alesi (classe 2004) e Eletu (classe 2005) si sono distinti con le loro reti. Dopo questa amichevole, il Milan volerà negli Emirati Arabi dove rimarrà dall’undici al venti dicembre. I rossoneri parteciperanno alla Dubai Super Cup e giocherà due amichevoli contro Arsenal (13 dicembre alle 15:00) e Liverpool (16 dicembre alle 16:30). Ultimo test prima dell’inizio della Serie A sarà il 30 dicembre contro il Psv Eindhoven alle 18:15.

L’Atalanta di Gasperini è al lavoro al centro sportivo di Zingonia e ha in programma quattro amichevoli: contro Eintracht (9 dicembre a Bergamo), Nizza (16 dicembre a Nizza), Betis (23 dicembre a Siviglia), AZ Alkmaar (29 dicembre a Bergamo).

Ben diverso il numero di amichevoli che ha programmato la Juventus. I bianconeri, a lungo sotto i riflettori in questo periodo, per via delle dimissioni della dirigenza, si prepareranno alla Continassa. Il 17 dicembre giocheranno contro l’Arsenal a Londra alle 19:00.

Doppia amichevole per la Lazio, che dal dodoci al diciassette dicembre volerà in Turchia. Il quattordici dello stesso mese, i biancocelesti affronteranno il Galatasaray, mentre il diciassette sarà la volta del Besiktas.

Per quanto riguarda la capolista Napoli, che prima del Mondiale 2022 ha stupito con ottime prestazioni in Campionato e in Champions, le amichevoli saranno tre. Gli uomini di Spalletti si trovano attualmente in Turchia. Il sette dicembre hanno vinto 3-2 contro l’Antalyaspor mentre l’undici giocheranno contro il Crystal Palace. Dopo il rientro in Italia il Napoli sfiderà in casa il Villareal il diciassette dicembre.

La Roma, che durante la sosta ha svolto una tournée in Giappone, preparerà la ripresa della Serie A con tre amichevoli. I giallorossi giocheranno in Portogallo. Il 16 dicembre è in programma Roma-Cadice, il 19 gli uomini di Mourinho sfideranno il Casa Pia, mentre il 22 dicembre sarà la volta del RCK Waalwijk.

L’Inter ha cominciato a preparare la seconda parte di stagione a Malta. Le amichevoli già disputate sono state vinte largamente dagli uomini di Inzaghi. Contro il Gzira Uniter, i neroazzurri hanno vinto 6-1, mentre con il Salisburgo si sono imposti con un poker. Le amichevoli che attendono l’Inter nei prossimi giorni sono tre. Il 17 dicembre contro il Betis a Siviglia, il 22 contro il Reggina a Reggio Calabria e il 29 dicembre contro il Sassuolo a Reggio Emilia.

Leggi anche:

Mondiali 2022, quarti di finale al via: ecco le partite, dove vederle e probabili formazioni

Bufera Juve: Del Piero potrebbe tornare nella squadra in veste di dirigente sportivo!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *