Amici 2022 quando
Spettacolo,  TV

Amici 2022, nuovi concorrenti e prime eliminazioni

Tre nuovi ingressi e due sfide nella Scuola di Amici 2022. Scopri chi sono i nuovi cantanti e chi rischia di essere eliminato a sola una settimana dall’inizio del talent show

Le novità dalla scuola di Amici 2022 non finiscono mai. Nonostante l’appuntamento pomeridiano con Amici 2022 sia fissato al momento nella fascia pomeridiana della domenica di Canale 5, durante la settimana ci sono state un susseguirsi di novità.

La maglia di Mirko

Innanzitutto, durante la prima puntata di Amici 2022, la maestra di ballo Alessandra Celentano consegna la maglia a Mirko Masia, un ballerino molto acerbo secondo la maestra, al quale però ha deciso di dare un’opportunità per via della sua difficile storia personale. Partita con la premessa di un mese di tempo per Mirko per tirare fuori la sua bravura e dimostrare di meritarsi il banco di Amici 21, la maestra ha messo in discussione la maglia del ballerino dopo solo una settimana dall’inizio del talent show. “Ti ho fatto questo regalo di vita consapevole che un mese di studio non basta. Purtroppo ho il sospetto, che è quasi una certezza, che tu non sia portato per la danza”, queste le dure parole della maestra Celentano. Per il momento, Mirko non è ancora uscito dalla scuola. L’ultima possibilità datagli dalla maestra è ripetere la stessa coreografia durante la prossima puntata di Amici 2022, sabato 2 ottobre o domenica 3 ottobre, mettendo in pratica le correzioni fatte.

La batterista Gea

Durante il daytime di lunedì 27 settembre 2021, è stata comunicata la prima sfida ufficiale di Amici 2022. La maestra di canto, Anna Pettinelli, ha infatti lanciato il guanto di sfida a Flaza, cantante della maestra Cuccarini. La sfidante sarà Gea, una cantautrice e batterista presentatasi ai casting di Amici 2022 al termine delle registrazioni di Giovedì.

Flaza in sfida

amici 2022
La produzione comunica a Flaza di essere stata messa in sfida

La Pettinelli, che aveva già dimostrato la sua incertezza nei confronti di Flaza, decide di metterla in sfida poiché afferma circa la ragazza: “E’ carina ma non sa di niente. E’ trasparente e quando uno sale sul palco deve impressionare, cosa che con lei non succede. Flaza è liscia e a me piace l’acqua gassata”. La sfida tra Flaza e Gea potrebbe quindi andare in onda nella prossima puntata domenicale di Amici 2022.

Tre nuovi concorrenti in casetta: Kandy, Elisabetta e Rea

Durante la scorsa puntata di Amici 2022, in onda domenica 26 settembre su Canale 5, altri tre concorrenti hanno fatto il loro ingresso nella scuola di Amici. Si tratta di tre cantanti, diventati alunni di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Zerbi ha dato la maglia a Rea: cantautrice bolognese di 18 anni. I restanti due, Kandy, 20 anni, ed Elisabetta, alunna di Arisa durante la scorsa edizione, sono entrati a far parte della classe della Pettinelli.

amici 2022
Rea, Kandy ed Elisabetta

La busta rossa di Giacomo

Rimane ancora in sospeso il destino di Giacomo, cantante in attesa di sapere chi dovrà sfidare per cercare di entrare nella scuola di Amici 2022. Per il ragazzo infatti, possibile allievo di Rudy Zerbi, è prevista una sfida con un allievo della Cuccarini o della Pettinelli, ma ancora non si sa il nome del destinatario della busta rossa.

 

In attesa di ulteriori anticipazioni, è possibile seguire i nuovi allievi della scuola più amata d’Italia durante gli appuntamenti con Amici Daily. Amici va in onda tutti i pomeriggi, con un doppio appuntamento, su La 5 (ch 30), alle 14:15 e su Canale 5, alle 16:10.

Leggi anche

Tommaso Stanzani chi è? Il ballerino di Amici 2021 amato da tutti

Il direttore artistico di Amici 2021? È il francese Stéphane Jarny

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!