Anticipazioni Amici sabato 13 marzo: chi va al serale?
Spettacolo,  TV

Amici sabato 20 febbraio: la dura corsa per il serale continua

Amici torna sabato 20 febbraio, tra una nuova sfida e una maglia non confermata

Sabato 20 febbraio andrà in onda alle 14.10 una nuova puntata di Amici di Maria de Filippi. Le sfide per i ballerini e i cantanti del talent show di Canale 5 continuano. Il serale è infatti alle porte: inizierà sabato 20 marzo 2021, una volta terminata l’edizione attuale di C’è posta per te. Ora più che mai, è quindi necessario confermare la propria maglia di fronte ai professori per continuare la corsa.

Amici 20: cosa accade nella puntata di sabato 20 febbraio

Nella scorsa puntata Maria de Filippi ha annunciato che quest’anno il numero di posti per il serale sarà illimitato. Tutti i ragazzi hanno quindi, per ora, la maglia del serale. Saranno i professori a determinare chi ci andrà e chi no.  Invece, durante la settimana i concorrenti hanno avuto la possibilità di vedere il provino di Sergio, un possibile nuovo allievo di Amici voluto da Anna Pettinelli. Il cantautore riceverà direttamente un banco o sfiderà uno dei concorrenti?

(Da qui l’articolo contiene SPOILER) Ospiti della puntata di oggi 20 febbraio la vocal coach dei ragazzi Raffaella Misiti con il suo nuovo inedito e una vecchia conoscenza del programma: il tenore vincitore della diciottesima edizione Alberto Urso, il quale presenterà il suo nuovo singolo “Amarsi è un miracolo”.

Alberto Urso
Alberto Urso

È poi il momento di una sfida: la prof. Anna Pettinelli ha deciso che a sfidare Sergio sarà Leonardo. Secondo lei, il cantante di Rudy Zerbi manca di personalità e di identità. Giudica il produttore discografico Charlie Rapino in collegamento da Londra. Vince la sfida Leonardo. Rudy critica Anna perchè pensa che non ha fatto fare la sfida a chi si era proposto (Esa, Deddy e Rosa ndr) per paura di andare contro il pubblico. 

Le esibizioni dei singoli concorrenti

Tra i ballerini, Samuele si esibisce in una coreografia di Marcello. Veronica Peparini gli riconferma la maglia, ma la Celentano afferma che nelle coreografie diverse dal suo stile non eccelle. Riconfermano la maglia anche Rosa, Alessandro, Serena, Giulia e Tommaso. Lorella Cuccarini sospende invece la maglia a Martina perchè in settimana non ha dimostrato educazione e professionalità andandosene durante le prove generali.

Tra i cantanti, Tancredi si esibisce con l’inedito “Las Vegas” che risulta al primo posto nella classifica generata dal voto delle radio. Ultimo posto occupato da Raffaele, ma Arisa gli riconferma la maglia. Continuano la corsa al serale anche Gaia, Aka7even, Ibla e Enula.  Deddy canta una cover per dimostrare che si sta impegnando per migliorare l’intonazione. Sangiovanni, con il suo inedito “Tutta la notte”, scatena una discussione tra due professori: Zerbi trova incoerente la Pettinelli che in questo caso sorvola sulla tecnica e apprezza il cantante.

Protagonista di uno scherzo ai danni di Deddy Alberto Urso: il tenore fa credere al concorrente che debba sostenere una prova di intonazione. Al ragazzo viene fatta indossare la maglia della sfida che in realtà riporta che il 9 marzo ci sarà un meet and greet virtuale per coloro che compreranno il cd con tutti i nuovi inediti dei ragazzi.

Ricordiamo che l’appuntamento con Amici 20 è tutti i giorni su Canale 5 alle 16.10 e su Italia 1 alle 19.00. Se ti sei perso una puntata, rivedila qui.

Leggi anche:

Madame, ecco chi è la rapper che parteciperà a Sanremo 2021

Annalisa a Sanremo 2021 con il singolo Dieci: significato, bio, canzoni

Aiello: chi è, biografia, amore, canzoni e il singolo Sanremo 2021

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.