Amore criminale 29 aprile
Spettacolo,  TV

Amore criminale stasera 29 aprile-Rai 3: Anticipazioni seconda puntata

Amore criminale stasera 29 aprile, Rai 3-Anticipazioni: la storia di Giordana, come e dove vedere la seconda puntata

Amore criminale torna stasera 29 aprile (giovedì) con la seconda puntata. Conduce Veronica Pivetti, elegante in abiti firmati Martino Midali. Ecco le anticipazioni del caso della nuova puntata: la storia di Giordana.

https://www.instagram.com/p/COLBwL3ITof/?utm_source=ig_web_copy_link

Amore criminale 29 aprile: anticipazioni della nuova puntata (seconda): la storia della ventenne Giordana, madre di una bimba di 5 anni

Veronica Pivetti (vista in tv con Paolo Conticini in Parlami d’amore) ha ereditato il programma da Camila Raznovic (conduttrice di Borgo dei borghi). Prima di lei, aveva condotto il programma Luisa Ranieri (protagonista recentemente della serie Le indagini di Lolita Lobosco). Inoltre, al timone del programma nelle edizioni precedenti abbiamo visto anche Barbara De Rossi e Asia Argento.

La storia di Giordana e Luca

Nella puntata 2 di Amore criminale (di stasera giovedì 29 aprile), seguiremo la ricostruzione di un altro femminicidio: la storia di Giordana, una ballerina di Catania vicina a coronare il suo sogno di diventare maestra. Si tratta di una giovanissima madre ventenne, uccisa da Luca, il padre della sua bambina.

Giordana era rimasta incinta a soli quindici anni (due mesi dopo aver conosciuto Luca), ma il ragazzo voleva che la ragazza abortisse. Giordana non ha assecondato il volere di Luca e i due sono diventati genitori: la loro storia è andata avanti per tre anni, per poi concludersi per la gelosia di Luca e per le continue umiliazioni riservate a Giordana.

Amore criminale 29 aprile
In studio il backstage di Amore criminale

Dopo la separazione, Giordana si è innamorata di un altro ragazzo. Ma nella notte tra il 6 e il 17 ottobre 2015, all’una di notte, Luca ha deciso di seguirla fino a casa del nuovo fidanzato e l’ha colpita 48 volte, lasciandola morire dissanguata.

Luca ha tentato di darsi alla fuga, ma un messaggio inviato al padre permetterà di rintracciarlo e il ragazzo sarà arrestato alla stazione di Milano Centrale.

Sopravvissute

Dopo la puntata di Amore criminale del 29 aprile, in seconda serata andrà in onda una nuova puntata dello spin-off Sopravvissute, condotto da Matilde D’Errico e con la presenza della psicologa clinica Silvia Michelini. La puntata racconterà le storie di Silvia e di Katia. La prima perderà il figlio a causa del marito che non accetta la separazione. La seconda, Katia, è fondatrice di un’associazione in favore di donne vittime di violenza e prostituzione. La donna, minacciata ripetutamente, sarà colpita in modo esplicito con l’omicidio del figlio da parte di un boss, contrario all’attività dell’associazione.

Come e dove vedere la nuova puntata

L’appuntamento con la seconda puntata di Amore criminale è per questa sera giovedì 29 aprile alle ore 21.20 su Rai 3, al canale 3 o 503 HD del Digitale Terrestre. La puntata intera sarà visibile anche in diretta su Raiplay e poi in streaming gratuito in qualsiasi momento alla pagina dedicata su Raiplay.

Leggi anche

Violenza sulle donne: il contraddittorio nella moda

Giornata della violenza sulle donne: cosa e perché

Programmi stasera in tv 29 aprile: la guida tv completa di oggi

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!