mame lifestyle AMY ADAMS - I SUOI LOOK PIÙ GLAMOUR E CHIC evidenza
Lifestyle

Amy Adams – i suoi look più glamour e chic

Oggi l’attrice Amy Adams compie 44 anni. Per festeggiare il suo compleanno, proponiamo una breve bio e una gallery con i suoi look più belli.

Amy Adams

Nata a Vicenza il 20 agosto 1974, Amy Adams debutta al cinema nel 1999 con il film Bella da morire. Successivamente partecipa a serie televisive come StregheBuffy l’ammazzavampiriThat ’70s Show e Smallville. Nel 2000 recita in Cruel Intentions 2, in Pumpkin e in Tutta colpa di Sara: questi ultimi due film ne rivelano il talento, e perciò nel 2002 ottenne il suo primo ruolo di una certa importanza in Prova a prendermi di Steven Spielberg, accanto a Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. Il 2005 vede la sua fama affermarsi grazie al ruolo in Junebug: la critica cinematografica acclama la sua interpretazione, nonostante il film non sia un successo. Amy Adams ottiene perfino una nomination agli Oscar.

In seguito prende parte a film come Un amore in prestitoTenacious D e il destino del rock e La guerra di Charlie Wilson. Ma il film che la consacra a un vasto pubblico è Come d’incanto. Si tratta di una commedia in cui interpreta un personaggio animato che prende vita nella vera New York.

In questi anni ottiene critiche positive dalla critica e dai colleghi attori, nonché il premio della giuria al Sundance Festival per Sunshine Cleaning. Per i film Il dubbioThe Fighter e The Master la Adams è stata candidata nel 2009, 2011 e 2013 all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Inoltre, nel 2008 la rivista People l’ha inserita fra le 100 donne più belle del mondo. Time, invece, nel 2014 l’ha eletta fra le 100 persone più influenti del pianeta.

Nel 2013 recita in L’uomo d’acciaio e in American Hustle – L’apparenza inganna, mentre l’anno successivo lavora in Big Eyes di Tim Burton. Seguono poi nel 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice, ArrivalAnimali notturni.

amy adams
Amy Adams

I look più glamour

Oltre che una talentuosa attrice, Amy Adams sa essere anche una diva da red carpet. I suoi look infatti lo dimostrano: sfogliate la gallery per vederli. Quale preferite? E quale indossereste voi?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!