and just like that primo episodio
Spettacolo,  TV

And Just Like That, cosa succede nel primo episodio? Il finale shock che ha sconvolto i fan

Carrie e Big ritornano in And Just Like That, ma nel primo episodio arriva un plot twist che sconvolge i fan: ecco cosa è successo (spoiler!)

Il primo episodio di And Just Like That, l’attesissimo sequel di Sex and the City, è finalmente arrivato. Il reboot ha fatto il suo esordio ieri, 9 dicembre 2021, in diretta live con gli Stati Uniti: HBO Max e Sky hanno trasmesso le prime due puntate della nuova serie TV con Sarah Jessica Parker, ottenendo uno share senza precedenti.

Chi già pregustava la leggerezza e lo scintillio a cui ci ha abituati la serie originale, ha dovuto senz’altro correggere le sue aspettative. O meglio, il primo episodio di And Just Like That è questo e molto altro: l’esordio del reboot ha infatti sconvolto i fan con un finale shock che ha cambiato per sempre le sorti di Carrie e Mr. Big.

Per conoscere la spiegazione del finale del primo episodio di And Just Like That, continua a leggere. Ma attenzione agli spoiler!

Il primo episodio di And Just Like That: Carrie, Miranda e Charlotte favolose ma vere

Le avevamo lasciate più di vent’anni fa, ma Carrie, Miranda e Charlotte sono tornate in scena più favolose di prima. Cresciute ma sempre fedeli ai personaggi che tutti abbiamo amato, le tre sfoggiano i loro 50 anni con una naturalezza e una disinvoltura disarmante. Sedendo nuovamente al tavolo del loro storico brunch, si ha l’impressione che niente sia cambiato.

Eppure, ovviamente, sono cambiate molte cose. All’ordine del giorno non ci sono più appuntamenti, storie piccanti e delusioni d’amore, ma figli, carriere e faccende domestiche.

Nel giro di pochi minuti, And Just Like That ci proietta nella nuova vita di Carrie, sullo sfondo di una Manhattan sempre più moderna. Alla mitica rubrica di Carrie si è sostituito un podcast, ai suoi monologhi al computer il suo account Instagram…. e mentre vecchie conoscenze ricompaiono per la gioia dei fan più nostalgici (oltre ad Antony e a Standford, tornano anche personaggi minori come Bitsy Von Muffling e Susan Sharon), viene data una spiegazione anche al grande elefante rosa nella stanza: l’assenza di Samantha.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Che fine ha fatto Samantha? And Just Like That, l’amicizia e la dura realtà

Scopriamo infatti che il «quarto moschettiere», di cui viene subito notata la mancanza, si è allontanato dal gruppo per un litigio con Carrie. Un motivo che a molti è sembrato banale e poco in linea con l’incredibile amicizia che legava le due. Ma è proprio questo, forse, a renderlo così credibile.

Dopo l’idealizzazione di Sex and the City, And Just Like That ci sbatte in faccia la realtà. Una realtà dove le amicizie, anche quelle più sincere, finiscono per i motivi più futili. E per quanto sia difficile accettare che anche il modello più perfetto di amicizia possa cadere in pezzi, tutti – in cuor nostro – sappiamo che è quello che capita off-screen.

And Just Like That si gioca proprio su questo: la nuda e cruda realtà. Nell’arco di 50 minuti, la prima puntata del sequel di Sex and the City ci offre una panoramica a 360 gradi della vita post-Covid di una delle “gals who lunch” della New York dabbene. Temi caldi e di attualità vengono snocciolati per tutta la puntata in un mix vincente del glamour della serie originale e una dose generosa di realtà senza fronzoli. 

Amicizie finite, acciacchi dell’età, pandemia, lockdown, gender fluidity, razzismo (vero o presunto) e rapporti conflittuali con i propri figli. Il primo episodio di And Just Like That ha incantato gli spettatori con tutto questo, prima di scagliare una terribile, inaspettata coltellata al cuore dei fan.

Cosa è successo nel finale del primo episodio?

Carrie, Miranda e Charlotte nel primo episodio di And Just Like That

Il finale shock del primo episodio: And Just Like That… Mr. Big muore

«And just like that… Big died». Sei parole che chiudono il primo episodio e la love story più amata della serie TV in un colpo solo, in un finale che ha sconvolto i fan di tutto il mondo. Ebbene sì: Mr. Big muore in And Just Like That.

I primi sospetti sono arrivati con l’esordio di Chris Noth nel reboot. Mr. Big, infatti, appare nella cucina della casa che condivide con Carrie, ancora sua moglie dopo tanti anni, rendendosi subito protagonista di una delle scene più dolci della puntata. Carrie e Big sono ancora innamoratissimi, scherzano e ballano sui vinili che Big ha conservato dai primi anni della loro travagliata relazione. Tra i due non c’è solo amore, ma anche complicità, affetto e (ovviamente) passione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

I sospetti: perches Mr. Big muore in And Just Like That

Ecco perché abbiamo parlato di sospetti: il fan allenato di Sex and the City, dopo essere andato incontro a 6 stagioni di tragedie e tira e molla amorosi tra i due, sapeva bene che era troppo bello per essere vero. Scartate subito tutte le ipotesi che parlavano di un divorzio tra Carrie e Big, dunque, qualcos’altro doveva essere dietro l’angolo.

Poi, sono arrivati gli accenni alla salute di Big, alla palestra e ai troppi sigari fumati. E quando Big – lasciato solo da Carrie, che raggiunge le amiche per il saggio di musica della figlia di Charlotte – sale sulla cyclette, la consapevolezza della sua imminente morte ha colpito i fan come una doccia fredda. In una emozionante parallelismo, la musica classica del saggio fa da colonna sonora all’infarto di Mr Big, che si accascia a terra.

Sarà proprio Carrie a trovarlo, con ancora indosso le Manolo che avevano suggellato il loro matrimonio nel primo film di Sex and the City. Una scena straziante, che non può che stravolgere per sempre la trama di And Just Like That.

and just like that primo episodio
Mr. Big muore in And Just Like That

Come e quando vedere gli altri episodi del sequel di Sex and the City

«Cosa farò ora?» Questa la domanda di Carrie all’inizio del secondo episodio, che dà voce all’intero pubblico della serie TV quando ha scoperto che in And Just Like That Big muore.

Per scoprirlo, basta sintonizzarsi su Sky Serie sabato 11 dicembre, quando il secondo episodio di And Just Like That andrà in onda in prima serata o in live streaming su NOWTV. In alternativa, è possibile guardare entrambi gli episodi in italiano, sabato 18 dicembre.

Le nuove puntate del reboot andranno in onda in diretta con gli Stati Uniti, ogni giovedì alle 9 di mattina. Dopo aver appreso che Big muore in And Just Like That, la curiosità non è mai stata così alta.

Stay tuned per scoprire cosa succede dopo la morte di Big!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Leggi anche:

And Just Like That, i primi episodi su Sky e NOWTV: dove e quando vedere il sequel di Sex and the City

And Just Like That: il sequel di Sex and the City uscirà il 9 dicembre 2021

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *